(clicca “STATISTICHE” per accedere alla presentazione numerica della partita)

Derby Bernese alle porte, previsto il pubblico delle grandi occasioni allo Stade de Suisse!

Peccato che lo stesso pubblico non si sia mobilitato in massa per assistere, mercoledì, all’impresa dei Gialloneri che hanno saputo estromettere lo Shakhtar Donetsk dai preliminari di Champions League…

Sorvoliamo, è il passato, quello da cui prendere spunto per il presente, dato che gli uomini di Hütter, proprio dalla sfida Europea, dovranno riuscire a trovare gli stimoli per riprendere il filo del discorso in campionato, interrotto bruscamente con il Lugano.

Un derby, si dice, è quella partita dove tutto può succedere… sarà, ma lo Young Boys non lo perde da 11 partite filate. Riuscirà il Thun, a compiere l’impresa ed ottenere la sua prima vittoria stagionale, magari approfittando di un leggero calo di pressione dei padroni di casa ?

MOTIVI D’INTERESSE

La prestazione dello Young Boys, reduce dall’impresa nei preliminari di Champions League.

Un derby è sempre un derby.

CURIOSITÀ:

  • L’ultima vittoria del Thun in un derby, risale all’8 dicembre 2013 alla Stockhorn Arena. Per ritrovare un successo Biancorosso allo Stade de Suisse, bisogna tornare al 14 aprile dello stesso anno.
  • Lo Young Boys, ad oggi, è la squadra ad aver commesso più falli in Super League (33) e quella ad averne subiti di meno (16).

young boys thun 3

Le statistiche sono quelle ufficiali della Raiffeisen Super League.

Le quote, sono prese dal portale www.bwin.com.

Salva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here