Chi siamo

Leading Sport nasce nel 2017 dalla passione di Damiano Cansani e Barbara Kurdziel, due giovani appassionati sportivi che, col tempo, fanno diventare il blog originario un sito professionalmente strutturato.

L’idea iniziale è dar voce ai due sport nazionali svizzeri, l’hockey su ghiaccio e il calcio. Dopo diverse riflessioni, si decide di parlare esclusivamente di hockey su ghiaccio, grazie alla risposta impressionante del pubblico e ai numeri delle visite.

Il vanto della testata è di essere ticinese ma rivolta all’intera Svizzera, e ciò si manifesta con l’aggiunta, all’italiano, della lingua inglese.

Leading Sport è una voce indipendente e assolutamente super-partes. Nell’elaborazione dei suoi articoli, si avvale di numeri e statistiche, che costituiscono il vero punto forte.

Presente su Facebook e Twitter, Leading Sport è diventata il punto di riferimento per chi vuole avere una voce originale, esaustiva e mai banale sulla National League, campionato su cui la redazione si concentra maggiormente.

Nel 2018 il sito ha registrato 121.600 visitatori, che hanno generato 350.000 visualizzazioni di pagina. Quasi la metà dei visitatori è di lingua tedesca, un quarto abbondante di lingua italiana, il restante francofono. Segno di come effettivamente Leading Sport sia apprezzato trasversalmente.

Un exploit importante per un sito così giovane, che si pone l’obiettivo di crescere nei numeri e proporre sempre più contenuti fuori…dagli schemi!

La redazione

  • Damiano Cansani, Direttore e fondatore
  • Barbara Kurdziel, PR, Marketing e fondatrice