Photo: justpictures.ch


Parliamo di attaccanti e realizzatori più letali in circolazione in National League. Se chiedessimo a tutti voi di fare una lista dei migliori… siamo certi che troverete spazio per Gregory Hoffmann, 27enne attaccante che ha fatto il suo esordio in National League con la maglia dell’Ambrì-Piotta e che ha poi giocato per Davos, Lugano ed attualmente Zugo.

In quest’ultima stagione, la prima giocata con la maglia dei Tori che hanno fatto di tutto per aggregarlo alla loro squadra, Gregu ha rispettato le alte aspettative. 50 partite, 47 punti di cui 24 reti. Solamente Pius Suter ha segnato più di lui.

Grazie al nostro amico “The Last Frontier” andiamo a vedere, in video, i migliori momenti della prima stagione di Gregory Hofmann da Toro. Una stagione conclusa da Top Scorer della squadra diretta da Dan Tangnes.

Gregory Hofmann è un realizzatore fantastico, un attaccante davvero letale capace di fare la differenza. Magari all’apparenza è pure un po’ troppo egoista ma la sua esuberanza è spesso dovuta alla voglia di fare bene e di arrivare ai vertici.

Già, perché la cosa che a noi stupisce di più quando parliamo di “Gregu” non sono i suoi “numeri”… quando piuttosto quella sua voglia incredibile di migliorarsi costantemente e la sua mentalità vincente!

Gregory Hofmann ha una fame di successo impressionante e lavora durissimo per migliorarsi stagione dopo stagione. A nostro modesto parere questo è il suo maggior pregio. La NHL non è eresia per lui e siamo certi che nonostante tutto ci stia ancora pensando… è stato draftato nel 2011 in 103ma posizione dai Carolina Hurricanes e non ha mai fatto il suo esordio nel campionato più prestigioso del mondo. Ma ha tutto per riuscire a farlo ed esaudire così il suo sogno.

Il suo duro lavoro insomma, meriterebbe di essere ricompensato.

Anche se certo, noi egoisticamente vorremmo poterlo ammirare sulle nostre piste per sempre. Ed i tifosi dello Zugo vorrebbero vederlo celebrare un titolo con la loro maglia. Però hey, caro Greg… nostri egoismi a parte, ti auguriamo di raggiungere tutti i tuoi sogni!

Advertisement