Photo: justpictures.ch


È nato il 29 marzo 1991 in Finlandia, è un attaccante letale e spettacolare capace di buttare il disco in rete. Stiamo parlando di Toni “on fire” Rajala, giocatore velocissimo e capace di far letteralmente impazzire le difese avversarie.

Toni è a Bienne dalla stagione 2016-17 e ci resterà almeno fino al termine della stagione 2021-22. È ben presto diventato un idolo dei tifosi e pure quest’ultima stagione ha fornito un ottimo contributo. Ha giocato tutte le 50 partite di regular season ed ha collezionato 46 punti, concludendo l’annata quale Top Scorer della squadra.

46 punti, dicevamo… di cui ben 23 reti, solamente Pius Suter e Gregory Hofmann hanno segnato più di Toni Rajala questa stagione. Andiamo a vedere, in video, tutte le reti segnate dall’attaccante Finlandese dei Seeländer.

Toni Rajala è “on fire”, niente di nuovo. Quante volte abbiamo ripetuto questa frase? Tante, giustamente. Il biondino Finlandese è arrivato a quota 98 reti segnate in 209 presenze in National League. Mica poco per questo attaccante draftato nel 2009 al 4° turno dagli Edmonton Oilers ma che non ha mai fatto il suo esordio in NHL.

E dire, inoltre, che Toni non era mai stato una vera e propria macchinetta da gol prima di raggiungere il Bienne. Basti pensare che prima di arrivare nel Seeland, nelle legue Europee, il suo record di gol segnati in una singola regular season era di 17 in 52 partite quando vestiva la maglia del Lulea HF nella SHL Svedese.

Ora, Toni “on fire” Rajala è invece una macchinetta da gol. È un vero e proprio idolo dei tifosi. Ed è uno di quei giocatori capaci di far innamorare i bambini di questo fantastico sport. Sì, Toni Rajala è classe pura e sta diventando sempre più un simbolo del Bienne. Crediamo infine che si possa tranquillamente affermare che il 29enne attaccante Finlandese è l’immagine perfetta della crescita dei Seeländer… i quali sono sempre più vicini alla vetta e sperano, presto o tardi, di raccogliere i frutti del duro lavoro e magari tornare a diventare ad essere incoronati Campioni Svizzeri. Con Toni Rajala sul ghiaccio, ça va sans dire.

Lunga vita a Toni Rajala!

Advertisement