Photo: justpictures.ch


Killan Mottet, nato il 15 gennaio 1991, attaccante Svizzero. Segni particolari? Tanto, tanto talento. Ed il Friborgo Gottéron nel cuore!

Killian è quel tipo di giocatore dal quale, indipendentemente dal livello delle prestazioni fornite, ci si attende sempre di più. Questo è il prezzo da pagare quando stai per diventare una bandiera del tuo club e quando hai un talento sopra la media. Quest’ultima stagione ad ogni modo, Killian Mottet ha fornito nell’insieme davvero ottime prestazioni. Inoltre, ha collezionato 30 punti in 41 partite, il che rappresenta il suo record in carriera per punti a partita.

Di questi 30 punti, ben 15 sono stati gol ed anche in questo caso si tratta del suo record in carriera. Mai infatti, Killian aveva segnato 15 reti in una singola regular season di National League!

Grazie al nostro amico “The Last Frontier”, possiamo vedere tutte le reti segnate dal 29enne attaccante Friborghese di origini Vallesane.

Vi invitiamo ad iscrivervi al canale YouTube di “The Last Frontier

30 punti, 15 reti. Curiosamente, ben 22 dei 30 punti li ha messi a referto alla BCF Arena. Casa sua. Casa che ha “abbandonato” solo temporaneamente una decina di anni or sono quando, ancora giovane, ha giocato in LNB con le maglie di Sierre, Losanna ed Ajoie per alcune stagioni. Per il resto, la sua carriera si è svolta unicamente in riva alla Sarine. Ed è altamente probabile che sempre il riva alla Sarine passerà pure il resto dei suoi giorni da giocatore. Per la gioia dei tifosi del Friborgo Gottéron!

Killian Mottet, come detto, è un attaccante di grandissimo talento capace di buttare il disco in porta. È un attaccante dal quale ci si attende sempre grandi prestazioni ed un giocatore che, pur se ha avuto alcuni alti e bassi, è un valore aggiunto per i Dragoni. Quest’ultima stagione poi, gli avrà certamente dato grande fiducia per tornare in pista per il 2020-21 con ancora maggior determinazione.

Complimenti, Killian!

Advertisement