Photo: justpictures.ch


Quando il Friborgo Gottéron ha annuciato il trasferimento – o meglio il ritorno – di David Desharnais la maggior parte dei tifosi era molto felice. Erano felici pure gli appassionati di hockey su ghiaccio, dato che il 33enne attaccante Canadese è potenzialmente uno dei giocatori più dotati che giocano in National League. Del resto, lo aveva già dimostrato nel 2012 quando, sempre a Friborgo, aveva giocato 16 partite (16 punti) durante il lockout.

Ebbene, David ha fatto piuttosto bene in questa sua prima stagione “completa” in riva alla Sarine. Ha avuto alcuni alti e bassi in termini di prestazioni ma nell’insieme ha dato un ottimo contributo alla squadra. In 36 partite ha messo a referto 26 punti di cui 12 reti… ed ecco, andiamo a vedere le 12 reti segnate da David Desharnais durante la stagione 2019-20 grazie a questo video realizzato dal nostro amico “The Last Frontier”.

Vi invitiamo inoltre a seguire il suo canale YouTube.

Che giocatore!

Come detto, David Desharnais ha dato un grande contributo al Friborgo Gottéron questa stagione. Da notare inoltre che ha saputo segnare reti molto importanti. Delle 12 reti segnate infatti, ben 5 sono risultate essere “gol vittoria” ed in tal senso è stato il miglior Dragone della stagione.

Sono numeri molto interessanti. Ma non sorprendenti… David infatti, non ha certamente giocato quasi 600 partite di NHL per caso. Ha una grande visione di gioco, è veloce ed è capace di buttare il disco in rete. Tutte caratteristiche che in Svizzera gli permettono di emergere e che gli permetteranno di dare una grande mano al Friborgo Gottéron anche la prossima stagione!

Advertisement