Photo: justpictures.ch


Il Lugano ha avuto una regular season appena discreta ma è comunque riuscito a qualificarsi per i playoff all’ultimo respiro. È inutile negare che non tutto è andato per il verso giusto in casa bianconera… ma è pure inutile negare che ci sono pure state cose positive. Tra cui le prestazioni fornite da peperino Alessio Bertaggia.

Alessio è un attaccante se vogliamo “atipico”, un giocatore preziosissimo che ci mette sempre l’anima. Un giocatore che nonostante non sia un vero e proprio “armadio” riesce spesso e volentieri a fare pure del gioco fisico la sua forza. Non dimentichiamo poi il suo talento. Già, perché il “figlio d’arte” è pure un giocatore capace di buttare il disco in rete.

Spesso nel passato ha pure segnato meno di quanto avrebbe potuto. Già, nel passato. Perché durante la regular season appena conclusa Alessio ha messo a segno ben 17 reti il che rappresenta il suo record personale in carriera in regular season!

Con 17 reti segnate, Alessio Bertaggia è nella top 10 della National League. Se poi parliamo di giocatori Svizzeri, solamente Pius Suter (30) e Gregory Hofmann (24) hanno segnato più di lui. Complimenti!

Andiamo a vederle queste sue 17 reti…

Alessio Bertaggia è un trascinatore, un giocatore preziosissimo. È uno di quel tipo di giocatori indispensabili per una squadra che vuole avere successo. Se vogliamo, è pure un giocatore spesso sottovalutato. Non sottovalutato però da Patrick Fischer, che ha già dimostrato di voler contare su di lui per la Nazionale. Giustamente, aggiungiamo noi.

Ottimo lavoro Alessio, avanti così!

Advertisement