LOSANNA HC vs SC BERNA 3-2
29.02.2020
Il Losanna si è imposto per 3-2 contro il Berna al termine di una partita giocata in un ambiente surreale e triste. Molto triste.
Gli Orsi hanno gettato al vento l’ennesima occasione di questa stagione e dunque per finire meritano i playout. Senza se e senza ma. I boys di Hans Kossmann dovevano vincere a Losanna e sperare nella contemporanea sconfitta del Lugano contro l’Ambrì-Piotta. Erano insomma con le spalle al muro. Ci attendevamo quindi degli Orsi pronti a mostrare gli artigli… Orsi disposti a tutto pur di conquistare i tre punti. Ed invece, abbiamo visto degli Orsetti fragili. Quasi stessero giocando un amichevole.
Il Losanna va detto, non ha fatto tantissimo. Ma è riuscito a mostrare maggiormente gli artigli e per finire ha conquistato tre punti buoni per il morale.
La sfida è parsa quasi un’amichevole. Ed il punteggio è rimasto sullo 0-0 fino alla mezz’ora. Dopo di che, nel giro di 7 minuti e mezzo, dapprima il Losanna si è portato avanti con Lukas Frick, poi il Berna ha pareggiato i conti con Inti Pestoni e per finire i Leoni Vodesi si sono riportati avanti con Josh Jooris.
Ci attendevamo a quel punto una veemente reazione da parte del Berna nel terzo conclusivo. In vano. Perché i ragazzi di Kossmann sono sì riusciti a pareggiare nuovamente i conti con Tristan Scherwey in entrata… ma poi non hanno fatto abbastanza per meritare la vittoria. Anzi, a pochi minuti dal termine, è stato ancora Josh Jooris a dare il successo ai Leoni Vodesi!
Ancora, una partita molto triste.
IL GIOCATORE
Josh Jooris
Josh Jooris ha segnato la doppietta che ha affossato definitivamene gli Orsi.