HC Ambrì-Piotta vs HC Davos 3-0 – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
570

HC AMBRÌ-PIOTTA vs HC DAVOS 3-0

28.02.2020


In un ambiente quasi surreale – sul “quasi” torneremo più tardi – l’Ambrì-Piotta si è imposta per 3-0 contro il Davos grazie ad un’ottima prestazione di squadra!

Gli Stambecchi, che erano ancora in corsa per il primo posto in classifica, hanno iniziato alla grande la partita. O meglio, hanno portato moltissima intensità e questo gli ha permesso di crearsi non tante occasioni da rete ma alcune ottime occasioni. Benjamin Conz tuttavia, si è dimostrato intrattabile. E poi, con il passare dei minuti, la partita è cambiata.

Il momento chiave è arrivato in entrata di periodo centrale, quando Tommaso Goi ha portato avanti i padroni di casa. Da quel momento in poi infatti, crediamo sia giusto dire che i boys di Luca Cereda hanno dominato la truppa di Christian Wohlwend.

L’Ambrì-Piotta ha proposto un hockey piuttosto frizzante e si è creata parecchie chiare occasioni da rete. Il Davos per contro, solo sporadicamente è riuscito a presentarsi davanti all’estremo difensore dei Biancoblù. Ed allora, se c’è qualcosa su cui può recriminare l’Ambrì-Piotta è solo il fatto che ha dovuto attendere fino a 10 minuti dal termine per allungare nel punteggio con Fabio Hofer… un gol, quello di quest’ultimo, che di fatto ha chiuso la partita. Tanto più che nelle fasi finali Matt D’Agostini ha fissato il punteggio finale sul 3-0 a porta vuota.

E così, il “geyser” ha potuto iniziare…

IL GIOCATORE

Gli eroi fuori dalla Valascia

Dicevamo che la partita si è giocata in un ambiente “quasi” surreale. Quel quasi, che rimpiazza un “totalmente”, è dovuto al fatto che un gruppo di eroi si è piazzato fuori dalla Valascia ed è riuscito a far sentire il suo sostegno. Una scena bellissima. I nostri “giocatori” della serata, sono loro. Peccato che, con la nuova Valascia, certe scene romantiche non potremo più vederle. Sì, siamo romantici.

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

Advertisement