Ginevra Servette HC vs Losanna HC 4-1 – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
597

GINEVRA SERVETTE HC vs LOSANNA HC 4-1

28.02.2020


Ginevra Servette e Losanna hanno giocato il derby più triste della storia. Per finire, in un ambiente surreale, si sono imposte le Aquile per 4-1.

Le due squadre, considerate le circostanze, hanno dato vita ad una partita piuttosto combattuta. Una partita che, comunque sia, i boys di Patrick Emond hanno meritato di vincere. I padroni di casa hanno iniziato alla grande e dopo soli 87 secondi di gioco si sono portati avanti con Jonathan Mercier… dopo di che, hanno controllato piuttosto bene la partita. Tanto che, ancor prima della prima pausa, si sono portati sul 2-0 grazie alla rete segnata in inferiorità numerica da Noah Rod!

Ed il Losanna del nuovo allenatore Craig MacTavish? Si è dovuto attendere il secondo periodo per vedere i Leoni Vodesi ringhiare. Ma detto francamente, si è visto troppo poco… anche se, altrettanto francamente, era difficile attendersi di più.

Sta di fatto che in entrata di periodo centrale Vadim Pereskokov ha segnato la sua prima rete in National League ed ha riaperto la partita. Ma poi, i padroni di casa hanno continuato a fare tutto un pò meglio. Fino a che, negli ultimi 10 minuti di partita, hanno fissato il punteggio finale sul 4-1 grazie a Roger Karrer e Petr Cajka (primo gol in NL!) a porta vuota.

Per finire, entrambe le squadre possono essere soddisfatte. Il Ginevra ha fornito una buona prestazione di squadra mentre i Losanna è ora in verde sul txt. Ma quando una partita si gioca a porte chiuse… nessuno può essere realmente soddisfatto. L’hockey è per i tifosi!

IL GIOCATORE

Petr Cajka

In una serata surreale… trova il suo primo gol in National League. A porta vuota. Di certo, una serata che il giovane attaccante non dimenticherà mai 🙂

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Joel Vermin, Craig McTavish, Arnaud Jacquemet

Advertisement