EHC Bienne vs ZSC Lions 5-1 – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
108

EHC BIENNE vs ZSC LIONS 5-1

28.02.2020


Il Bienne si è imposto per 5-1 contro gli ZSC Lions al termine di una partita giocata in un ambiente surreale. Non deve essere stato facile per i giocatori riuscire a concentrarsi…

Eppure i Seeländer lo hanno fatto ed hanno iniziato la partita alla grande. Crediamo sia giusto dire che i padroni di casa hanno letteralmente dominato gli ospiti nella prima parte di partite e pertanto non è stato un caso che nel giro di 4 minuti e 6 secondi di gioco, Marc-Antoine Pouliot e Luca Cunti hanno portato il Bienne sul 2-0.

A partire dal periodo centrale poi, è iniziata un’altra partita. Gli ZSC Lions hanno finalmente iniziato a giocare un pò a hockey e la sfida è stata maggiormente equilibrata. Pur se, va detto, i ragazzi di Antti Törmänen hanno avuto molto spesso la partita sotto controllo.

Le cose sono poi cambiate ulteriormente nel terzo conclusivo, quando sono bastati 33 secondi a Toni Rajala per portare a 3 le reti di vantaggio del Bienne in power-play. Da quel momento infatti, i Lions hanno aumentato ancora il loro livello di gioco e sono riusciti a riaprire la partita con Chris Baltisberger quasi immediatamente… poi però, gli ospiti sono stati incapaci di andare nuovamente a segno e così nel finale, nel giro di 10 secondi, dapprima a porta vuota Peter Schneider ha ristabilito il triplo vantaggio per i Seeländer e per finire Damien Riat ha fissato il punteggio finale sul 5-1.

Risultato giusto? Forse risultato un pò severo per lo Zurigo. Ma il Bienne ha totalmente meritato la vittoria. Senza se e senza ma.

IL GIOCATORE

Jonas Hiller

Il Bienne ha meritato la vittoria. Ma Jonas Hiller merita grande credito perché è riuscito ad impedire allo Zurigo di riaprire la partita per davvero nei momenti chiave.

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Jason Fuchs

Advertisement