SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS vs HC LUGANO
SGKB Arena – 19:45
PRECEDENTI STAGIONALI
Clicca sulla partita desiderata per accedere al resoconto.
08.10.19 – HC Lugano vs SC Rapperswil-Jona Lakers 6-3
15.10.19 – SC Rapperswil-Jona Lakers vs HC Lugano 1-2 (d.s.)
22.11.19 – HC Lugano vs SC Rapperswil-Jona Lakers 5-1
30.11.19 – SC Rapperswil-Jona Lakers vs HC Lugano 2-1
21.01.20 – HC Lugano vs SC Rapperswil-Jona Lakers 2-1
Coronavirus
Non siamo nella posizione di parlare dell’emergenza coronavirus. Certamente, non siamo noi a dover giudicare il lavoro e le scelte delle autorità. Se parliamo di sport invece, considerata la situazione delicata del momento, ci permettiamo di esprimere la nostra opinione. Non sarebbe forse meglio fermare il campionato fino al 15 marzo o fino a nuovo avviso? Dopo di che, se possibile, giocare le ultime partite di regular season ed i playoff con serie best-of-5 oppure best-of-3. Alternativamente, forse sarebbe meglio cancellare l’intera stagione. Giocare a porte chiuse significa snaturare questo fantastico sport. L’hockey su ghiaccio è PER i tifosi, dopo tutto.
Rapperswil e Lugano si affrontano per la sesta volta in stagione. I Bianconeri hanno vinto 4 dei 5 precedenti stagionali.
Vediamo la forma delle due squadre.
SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS
L’ultima partita
SC Rapperswil-Jona Lakers vs Losanna HC 3-2 (d.s.)
Il Rapperswil è reduce dalla vittoria 3-2 dopo supplementare conquistata contro il Losanna che ha fatto seguito alla sconfitta 5-2 rimediata a Berna. I Lakers sono in ottima forma ed hanno vinto 2 delle ultime 3 partite giocate. Da notare, che in casa sono imbattuti da 4 partite e che hanno vinto ben 5 delle ultime 6.
HC LUGANO
L’ultima partita
Il Lugano è reduce dalla sconfitta 6-0 rimediata tra le mura amiche contro il Berna che ha portato a 3 il numero di sconfitte consecutive. Insomma, queste sconfitte sono arrivate nel peggior momento possibile. Tuttavia, grazie alla sconfitta del Berna di martedì, i Bianconeri sono tornati ad essere quasi padroni del loro destino… se vincerano contro Rappi e Ambrì infatti, mancherebbero i playoff unicamente nel caso in cui dovessero concludere la regular season a pari punti con Berna e Losanna.
CURIOSITÀ
Rapperswil and Lugano si affrontano a porte chiuse. Senza tifosi. Tristezza.
STATISTICHE COMPARATIVE
Eccovi le statistiche comparative tra le due squadre, presentate in collaborazione con nlicedata.com