HC Friborgo Gottéron vs EV Zugo 2-1 (d.r.) – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
520

HC FRIBORGO GOTTÉRON vs EV ZUGO 2-1 (d.r.)

25.02.2020


Il Friborgo Gottéron si è imposto in rimonta per 2-1 contro lo Zugo dopo rigori al termine di una partita davvero piacevole!

Dragoni e Tori hanno regalato agli spettatori una serata quasi da playoff. La sfida è stata intensa, fisica, emozionante. Nell’insieme, crediamo sia giusto dire che la truppa di Dan Tangnes ha forse giocato un hockey migliore… ma crediamo pure che sia giusto dire che i boys di Christian Dubé hanno meritato la vittoria per l’impressionante spirito combattivo e di squadra messo in mostra!

Entrambe le squadre poi, hanno potuto contare su due grandi portieri che erano al meglio della loro forma. E questo è il motivo principale per cui, dopo due periodi di gioco, il risultato era ancora fermo sullo 0-0.

La svolta è sembrata poi arrivare in entrata di terzo conclusivo, quando Gregory Hofmann ha portato avanti lo Zugo. Poteva essere davvero un brutto colpo per il Friborgo. Ed invece, i padroni di casa hanno dimostrato per l’ennesima volta di avere un carattere superiore alla media. Hanno lottato duro, hanno messo in pista molte emozioni… e per questo, sono stati ricompensati a pochi minuti dal termine, quando David Desharnais ha trovato la meritata rete del pareggio!

Tutto poteva succedere a quel punto. Ed è successo che la sfida è andata ai rigori dopo un supplementare molto divertente. Ai rigori quando David Desharnais e Viktor Stalberg hanno dato il punto extra ai Dragoni!

Dragoni che hanno portato a 4 il numero di vittorie consecutive e che a questo punto meriterebbero davvero i playoff.

IL GIOCATORE

David Desharnais (HC Friborgo Gottéron)

Entrambi i portieri sono stati grandiosi. Ma per finire, la differenza l’ha fatta David Desharnais – che classe! – grazie alla rete del pareggio ed a quella segnata durante la serie di rigori.

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Julien Sprunger, Marc, Abplanalp, Christian Dubé

Advertisement