HC FRIBORGO GOTTÉRON vs EV ZUGO

BCF Arena – 19:45


PRECEDENTI STAGIONALI

Clicca sulla partita desiderata per accedere al resoconto.

01.11.19 – EV Zugo vs HC Friborgo Gottéron 0-4

02.01.20 – HC Friborgo Gottéron vs EV Zugo 2-3

15.02.20 – EV Zugo vs HC Friborgo Gottéron 5-0

Friborgo Gottéron e Zugo si affrontano per la quarta volta in stagione e per la seconda volta alla BCF Arena. I Dragoni hanno vinto il primo scontro diretto in trasferta ma poi i Tori hanno vinto i successivi due.

Vediamo la forma delle due squadre.


HC FRIBORGO GOTTÉRON

L’ultima partita

SCL Tigers vs HC Friborgo Gottéron 0-1

Il Friborgo Gottéron è reduce dalla vittoria 1-0 conquistata a Langnau che ha portato a 3 il numero di vittorie consecutive. Il Friborgo è la squadra del momento… ha vinto 9 delle ultime 11 partite e tra le mura amiche ne hanno vinte 5 delle ultime 7. I boys di Dubé hanno ora il destino completamente nelle loro mani, grazie al fatto che stanno mettendo in mostra uno spirito combattivo e di squadra ben superiore alla media!

EV ZUGO

L’ultima partita

EV Zugo vs ZSC Lions 1-4

Lo Zugo è reduce dalla sconfitta interna 4-1 rimediata contro gli ZSC Lions che ha fatto seguito alla sconfitta esterna 3-1 rimediata a Ginevra. I Tori non stanno fornendo realmente controprestazioni, e restano la squadra con il miglior rendimento esterno della National League (1.83 punti in media conquistati fuori casa anche se proprio fuori casa hanno vinto solamente 3 delle ultime 7 partite giocate). Tuttavia, non riescono ad essere incisivi come potrebbero. Siamo insomma certi che questa sera faranno di tutto per fornire una prestazione convincente e possibilmente tornare al successo dopo due sconfitte consecutive.


CURIOSITÀ

Porta bene al Friborgo Gottéron affrontare lo Zugo il giorno 25 febbraio. Era successo anche nel 2014 ed in quell’occasione i Dragoni si imposero per 5-4 dopo supplementare alla Bossard Arena grazie alle reti di Greg Mauldin, Christian Dubé (!!), Michael Ngoy, Benny Plüss e Marc-Antoine Pouliot. Per i Tori andarono a segno Alessio Bertaggia, Robbie Earl, Fabian Schnyder e Lino Martschini.


STATISTICHE COMPARATIVE

Eccovi le statistiche comparative tra le due squadre, presentate in collaborazione con nlicedata.com

Advertisement