Il Ginevra Servette sta vivendo una stagione straordinaria. Inoltre, fatto non secondario, coach Patrick Emond sta lanciando moltissimi giovani. O meglio, sta dando loro parecchie responsabilità e “loro” lo ripagano molto bene. Inoltre, questi giovani vivono momenti indimenticabili, come il primo gol in National League.

L’ultimo in ordine di tempo a vivere l’emozione che non scorderà mai è stato Stéphane Patry, il quale venerdì sera 22 febbraio 2020 ha segnato la sua prima rete in National League!

Stéphan Patry è un giovane talento che è diventato la prima “Aquila” nata nel 2000 a buttare il disco in rete in National League. Aveva fatto il suo esordio in National League la scorsa stagione il 22 gennaio 2019 quando il Ginevra Servette era impegnato a Zugo – perse 5-2 – e giocò 34 secondi. Non ci mise poi molto a trovare il suo primo punto in National League…

Stéphane Patry – Primo punto in NL (assist)

22.02.2019

Esattamente un mese più tardi… le Aquile giocarono a Rapperswil dove si imposero per 4-2. Stéphane Patry mise a referto l’assist in seconda in occasione della quarta rete della serata per gli ospiti realizzata da Johan Fransson!

Animated GIF - Find & Share on GIPHY

Stéphane giocò pure due partite di playoff la scorsa stagione. La stagione corrente poi, ha trovato sempre più spazio in prima squadra. Ed alla sua 18ma presenza stagionale, venerdì sera quando il Ginevra Servette ospitava lo Zugo – proprio la squadra contro cui fece il suo esordio esattamente un anno ed un mese prima – è arrivato il suo momento che non scorderà mai…

Stéphane Patry – Primo gol in NL

21.02.2020

Il 21/22 febbraio sono giorni fortunati per Stéphane Patry. Sono due giorni che arrivano dopo il suo compleanno, per lui nato il 18 febbraio. Sono i giorni (nel 2019 e nel 2020) in cui ha messoa segno il suo primo punto in National League e in cui ha segnato la sua prima rete in National League! Venerdì sera le Aquile hanno accolto i Tori e si sono imposte per 3-1. Stéphane, ha segnato la prima rete della serata dopo 4 minuti e 38 secondi di gioco!

Animated GIF - Find & Share on GIPHY

Sentiremo parlare ancora molto di Stéphane Patry, giovane attaccante che è cresciuto nel settore giovanile del Ginevra Servette e che ha pure già passato una stagione oltre oceano. Nel 2017-18 infatti, Stéphane ha giocato in OHL – 50 presenze, 14 punti – con gli Erie Otters. La stessa squadra per la quale nel 2012-13 giocò pure un certo Connor McDavid…

Ed allora, tutto il meglio per la tua carriera caro Stéphane. E che quello di sabato sia stato solamente il primo di tantissimi altri gol.

Avanti così, ragazzo!

Advertisement