È lunedì, e come ogni lunedì parliamo dei Ticino Rockets, la squadra di tutti i Ticinesi!

È iniziato il girone di piazzamento ed i Ticino Rockets hanno pure cominciato piuttosto bene.

LE PARTITE DELLA SCORSA SETTIMANA

EHC Winterthur vs HC Biasca Ticino Rockets 2-6

I Ticino Rockets hanno iniziato alla grande il girone di piazzamento e sono andati ad imporsi per 6-2 a Winterthur. Le cose sembravano mettersi male dato che dopo soli 2 minuti e 47 secondi il Winterthur si è portato avanti con Tim Wieser durante la prima situazione di superiorità numerica della serata. I boys di Reinhard e Reuille tuttavia, hanno dimostrato grande carattere. Ed entro il 33° minuto di gioco si sono portati avanti per 3-1 con Misha Moor, Loic Vedova e Max Gerlach. In entrata di terzo conclusivo poi i padroni di casa hanno riaperto la contesa con Lucas Bachofner… ma anche in questo caso gli ospiti hanno mostrato gli attributi, e nell’ultima fase di confronto hanno fissato il punteggio finale sul 6-2 grazie alle reti di Max Gerlach (tripletta personale!) e Jason Fritsche.

HC Biasca Ticino Rockets vs HC Sierre 0-2

I Razzi hanno lottato duro ma non sono riusciti ad evitare la sconfitte interna contro i Vallesani del Sierre. Gli ospiti hanno aperto le marcature sul finire di primo periodo con Enzo Guebey… ed hanno poi fissato il punteggio finale sul 2-0 a 10 minuti dal termine con Arnaud Montandon in power-play. Ma i Ticinesi hanno combattuto. Purtroppo però, oltre alla sconfitta è pure arrivata – in contemporanea – la vittoria del Winterthur contro l’EVZ Academy…


LO SPUNTO DELLA SETTIMANA

I ragazzi sono vivi!

È inutile nascondersi, il momento è molto delicato ed è reso ancor più delicato dalle turbolenze fuori dal ghiaccio sulle quali non vogliamo soffermarci in questa occasione se non per esprimere brevemente quanto segue aprendo una breve parentesi.

Ci volevano le turbolenze per parlare finalmente un pò di Ticino Rockets. Bene… anzi, forse no.

Chiusa parentesi.

Detto questo, proprio tra le turbolenze i Razzi hanno dimostrato di essere vivi più che mai! Sono andati ad imporsi a Winterthur e poi hanno lottato duro contro il Sierre. Purtroppo la vittoria conquistata a Winterthur è stata vanificata dal fatto che lo stesso Winterthur si è poi imposto contro l’EVZ Academy… ma questo è lo sport. Ed i boys di Reinhard e Reuille devono ad ogni modo fare il massimo da quì al termine del girone di piazzamento, foss’anche solo per arrivare all’eventuale spareggio promozione/relegazione con il morale alto!

Poi certo, non è facile tenere il morale alto. Dopo che il Winterthur aveva vinto a Langenthal l’ultima di regular season per 3-2 grazie alla rete decisiva segnata nelle fasi finali… a porta vuota (quando il punteggio era sul 2-2, sigh!), lo stesso Winterthur è riuscito ad imporsi contro l’EVZ Academy nella seconda partita del girone di piazzamento e dunque per la seconda volta in pochi giorni i Razzi hanno dovuto ingoiare un boccone amaro dopo essere riusciti ad avvicinarsi in classifica contro la diretta rivale per evitare lo spareggio.

Turbolenze fuori dal ghiaccio. Turbolenze sul ghiaccio. Ma i Razzi non sono razzi per niente… non sono “semplici” aerei che subiscono le turbolenze. Sono razzi capaci di resistere alle turbolenze. Lo hanno dimostrato in questi giorni. Sono razzi che hanno ancora quattro partite per conquistare un risultato che equivarrebbe alla vittoria di un titolo… evitare lo spareggio. Non sarà facile, i ragazzi non hanno il destino nelle loro mani. Devono battere il Winterthur nello scontro diretto, fare più punti possibili e pure sperare che il Winterthur perda qualche punto per strada.

Ma i ragazzi sono vivi. Sono vivi. Soni vivi! GoRocketsGo!

E per riaprire brevemente la parentesi iniziale… speriamo non sia troppo tardi quando forse, finalmente, tutti si renderanno conto di quanto è importante questo progetto per l’hockey Ticinese e pure per Davos e Losanna. E quanto è importante che questa squadra riesca a mantenere il suo posto in Swiss League.

Chiusa definitivamente la parentesi. Avanti tutta ragazzi!


LE PROSSIME PARTITE

Ecco il programma delle prossime partite:

28.02.2020 19:45 EVZ Academy HC Biasca Ticino Rockets
01.03.2020 20:00 HC Biasca Ticino Rockets EVZ Academy
06.03.2020 20:00 HC Sierre HC Biasca Ticino Rockets
08.03.2020 17:30 HC Biasca Ticino Rockets EHC Winterthur

 

Advertisement