SCL Tigers vs HC Friborgo Gottéron 0-1 – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
135

SCL TIGERS vs HC FRIBORGO GOTTÉRON 0-1

22.02.2020


Il Friborgo Gottéron si è imposto per 1-0 a Langnau ed ha così conquistato tre importatissimi punti nella lotta per i playoff!

Come si dice in questi casi? Poco importa come, bisogna solamente vincere. Ed il Friborgo Gottéron ha voluto vincere, semplicemente. I boys di Christian Dubé non sono stati particolarmente brillanti, ma hanno lottato durissimo su ogni disco e durante ogni singolo cambio. È stata la classica partita durante la quale i Dragoni hanno dimostrato di voler combattere per il logo che sta sul fronte della maglia piuttosto che per il nome che sta sul retro. Questa attitudine li ha ricompensati poco prima della mezz’ora, quando Ryan Gunderson ha segnato il primo e unico gol della serata!

Ed il Langnau? I Tigrotti sono stati encomiabili per impegno. Pure loro hanno lottato duro e si sono creati sufficienti occasioni per riaprire la partita. Nell’insieme però, in questo periodo cruciale della stagione, stanno pagando un caro prezzo per il fatto che i loro uomini chiave fanno fatica a buttare il disco in rete. Ieri sera poi, anche quando hanno avuto le occasioni, hanno dovuto far fronte ad un Reto Berra che era come un muro davanti alla porta.

Per riassumere? Partita molto combattuta, non certo spettacolare. Ma per finire, il Friborgo Gottéron ha conquistato i tre punti perché li ha voluti di più. Mica è poco…

IL GIOCATORE

Reto Berra

La difesa del Friborgo Gottéron ha lottato molto duro per proteggere il suo portiere. Ma quando Reto Berra è stato chiamato in causa, è stato straordinario!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Pascal Berger, David Deshanrais, Julien Sprunger

Advertisement