SC Rapperswil-Jona Lakers vs Losanna HC 3-2 (d.s.) – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
479

SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS vs LOSANNA HC 3-2 (d.s.)

22.02.2020


Il Rapperswil si è imposto per 3-2 in rimonta dopo supplementare contro il Losanna ed ha così portato a 4 il numero di vittorie casalinghe consecutive!

E dire che dopo i primi due periodi di gioco, la partita sembrava chiusa. Il Losanna era avanti per 2-0 grazie alle reti segnate – una per periodo – da Petteri Lindbohm e Cody Amond. Ma non era solo quello il “problema” per il Rappi. Di fatto i Leoni Vodesi, pur senza fornire una buonissima prestazione, avevano la partita in totale controllo. Però se parliamo di Leoni Vodesi, parliamo spesso di mancanza di emozioni… e così i boys di Ville Peltonen hanno commesso un “peccato capitale”. Ossìa, non sono stati capaci di uccidere la partita.

Un peccato capitale perché i boys di Jeff Tomlinson hanno dimostrato più volte questa stagione, specialmente tra le mura amiche, di essere in grado di ribaltare situazioni anche molto sfavorevoli. E l’hanno fatto ancora una volta ieri sera!

Il Rappi infatti, è rientrato “infuocato” dopo la seconda pausa ed ha quasi immediatamente accorciato le distanze con Michael Loosli. Ma poi, soprattutto, ha fatto l’impresa negli ultimi 5 minuti di gioco. 5 minuti che i Lakers hanno dovuto giocare in inferiorità numerica causa controversa penalità di partita di Andrew Rowe… ma proprio in inferiorità numerica, Noah Schneeberger ha fatto esplodere la SGKB Arena a poco più di 3 minuti dal termine quando ha segnato la rete del pareggio!

A quel punto, il momentum era chiaramente favorevole ai padroni di casa. La partita è andata al supplementare, quando dopo 128 secondi “Mr. Overtime” Roman Cervenka ha dato il punto extra al Rapperswil!

IL GIOCATORE

Noël Bader

Noël Bader ha dovuto essere sostituito dopo 46 minuti e 30 secondi per infortunio… ma fino a quel momento, aveva fornito davvero un’ottima prestazione! Melvin Nyffeler poi, non è stato da meno nell’ultima parte di partita.

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Joel Genazzi

Advertisement