HC Lugano vs SC Berna 0-6 – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
283

HC LUGANO vs SC BERNA 0-6

22.02.2020


Il Berna si è imposto per 6-0 a Lugano ed ha dunque conquistato 3 punti in riva al Ceresio in regular season per la prima volta dal 2 febbraio 2013.

Pronti, partenza… boom! Neanche il tempo di iniziare a pregustarsi quella che era LA partita del fine settimana, che gli Orsi si sono portati sul 2-0 con Andrew Ebbett e Simon Moser in 3 minuti e 32 secondi di gioco. Passano poi pochi minuti, e praticamente gli ospiti hanno chiuso la partita grazie al 3-0 firmato Jeremi Gerber.

Il Lugano ha provato a reagire, ma di fatto alcuni errori individuali hanno fatto sì che questa partita era già finita ancor prima di cominciare. Poi certo, i Bianconeri hanno giocato un ottimo secondo periodo di gioco. Di fatto, crediamo sia giusto dire che nel periodo centrale il Lugano ha dominato il Berna ben di più di quanto il Berna aveva dominato il Lugano nella prima frazione.

Ma va anche detto che gli Orsi – che hanno potuto contare su un Tomi Karhunen in grande forma – hanno pensato “unicamente” a gestire la situazione. E lo hanno fatto ancor meglio nel terzo conclusivo. Quando, oltre a controllare la partita, sono pure stati abili a trovare altre tre reti – con Tristan Scherwey, Marc Kämpf e Jeremi Gerber – che hanno fissato il punteggio su un severissimo 6-0.

Una bella botta per i boys di Serge Pelletier. Una bella iniezione di fiducia per i boys di Hans Kossmann che ora hanno il destino completamente nelle loro mani.

IL GIOCATORE

Tomi Karhunen

Tomi Karhunen è stato sensazionale nel periodo centrale quando, di fatto, ha impedito moltissime volte al Lugano di riaprire la partita.

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

Advertisement