EHC Bienne vs HC Davos 5-2 – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
190

EHC BIENNE vs HC DAVOS 5-2

22.02.2020


Il Bienne si è imposto per 5-2 contro il Davos ed è dunque ora definitivamente verde sul txt. Il tutto, è successo nella emozionante serata dedicata al “Capitano” Mathieu Tschantré!

Ed è stata pure piuttosto emozionante la partita. Una partita durante la quale i Seeländer hanno fatto la differenza specialmente nel primo periodo. I boys di Törmänen infatti sono sembrati in grandissima forma sin dal primo ingaggio e nel giro di 16 minuti e 16 secondi si sono portati sul 3-0 grazie alle reti di Damien Riat (doppietta) e David Ullström!

Gli Stambecchi sembravano ancora addormentati fino a quel punto. Poi però Christian Wohlwend ha cambiato il portiere – fuori van Pottelberghe, dentro Aeschlimann – per cercare di ravvivare la squadra… ed ha funzionato, perché ancora prima della prima pausa Fabrice Herzog ha segnato la prima rete della serata per gli ospiti.

A partire dal periodo centrale poi, la partita è stata piuttosto equilibrata. Entrambe le squadre hanno avuto le loro occasioni. Fino a che, a 8 minuti dal termine, ancora Fabrice Herzog ha trovato la via del gol per il Davos ed ha completamente riaperto la partita. È stato tuttavia proprio in quel momento che il Bienne l’ha vinta… già, perché i Seeländer non hanno panicato ed anzi, nelle fasi finali, sono andati a segno altre due volte – sempre con Damien Riat che ha dunque fatto poker! – ed hanno fissato il punteggio finale sul 5-2!

Insomma, per il Bienne il modo migliore per festeggiare la sua leggenda. Ed ora chissà, magari per Mathieu Tschantré questo è stato solo l’antipasto…

IL GIOCATORE

Damien Riat

Non capita spesso che un giocatore segna quattro reti… complimenti, Damien Riat!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Mathieu Tschantré

Advertisement