ZSC Lions vs HC Ambrì-Piotta 3-1 – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
341

ZSC LIONS vs HC AMBRÌ-PIOTTA 3-1

21.02.2020


Gli ZSC Lions si sono imposti in rimonta per 3-1 tra le mura amiche contro l’Ambrì-Piotta al termine di una partita piuttosto piacevole!

Nell’insieme, crediamo sia giusto dire che la vittoria dei Lions è stata meritata. I boys di Rikard Grönborg hanno fatto la differenza nel terzo conclusivo per l’ennesima volta in questa stagione – non è certamente un caso! – e nell’insieme hanno avuto il controllo della partita per la maggior parte del tempo. Tutto il possesso tuttavia, si è tramutato in relativamente poche chiarissime occasioni da rete… tutto il contrario dell’Ambrì-Piotta. I Leventinesi, ancora una volta encomiabili per dedizione e prestazione, sono riusciti a crearsi molte meno occasioni rispetto ai padroni di casa ma molto più pericolose. Hanno iniziato meglio la partita e si sono meritatamente portati avanti con Elias Bianchi dopo 7 minuti e 31 secondi di gioco. E poi hanno avuto abbastanza occasioni per tentare di uccidere la partita.

Soprattutto nella seconda parte di periodo centrale. Proprio poco prima della seconda pausa tuttavia, Fredrik Pettersson ha trovato la rete del pareggio ed il gol dello Svedese è stato il classico momento che ha cambiato la partita.

Nel terzo conclusivo infatti, i Lions hanno aumentato considerevolmente il loro livello di gioco. Vero, hanno “approfittato” di un errore degli ospiti per portarsi avanti nel punteggio grazie a Marco Pedretti a 4 minuti dal termine… ma la rete dell’ex Ambrì-Piotta è stata il giusto premio per una prestazione di buon livello negli ultimi 20 minuti dei Lions. Una prestazione che ha poi pure portato, nelle fasi finali, pure al gol a porta vuota di Maxim Noreau che ha fissato il punteggio finale sul 3-1.

IL GIOCATORE

Fredrik Pettersson

Prestazione decente. Ma soprattutto, ha saputo trovare il gol che ha cambiato la partita nel momento chiave. I fuoriclasse, fanno questo.

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

Advertisement