Losanna HC vs EHC Bienne 2-3 – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
136

LOSANNA HC vs EHC BIENNE 2-3

21.02.2020


Il Bienne si è imposto per 3-2 a Losanna al termine di una partita tutto sommato davvero piacevole tra due belle squadre!

Diciamolo, i Leoni Vodesi hanno avuto il controllo della partita per lunghi tratti. Si sono pure creati parecchie buone occasioni da rete. Di certo, ci hanno messo molte più emozioni rispetto all’ultima partita contro il Friborgo Gottéron. Però attualmente, visti anche i risultati recenti, mancano di fiducia nei propri mezzi e questo è un problema quando si tratta di fare la differenza nei momenti chiave. Nell’insieme insomma, i boys di Peltonen non hanno certamente dominato il Bienne… ma hanno fatto abbastanza per poter vincere la partita.

Detto questo, non si può far altro pure che applaudire i Seeländer per la loro prestazione. La truppa di Törmänen è stata intelligente, non ha mai panicato quando in difficoltà, ha potuto contare su un grande Jonas Hiller ed ha saputo fare la differenza nei momenti chiave… sul finire di primo periodo infatti, Joël Vermin aveva portato avanti i padroni di casa. Ma il Bienne nel periodo centrale ha ribaltato il risultato con Luca Cunti e Mike Künzle. E soprattutto, in entrata di terzo conclusivo, ha allungato nel punteggio con Marc-Antoine Pouliot… e questo, per finire, è stato l’episodio decisivo.

Perché il Losanna poi ha reagito, si è creato diverse buone occasioni da rete ed ha pure riaperto la partita con Joël Vermin a 11 minuti dal termine. Ma i Seeländer, come detto, non hanno mai realmente panicato… non hanno certamente rubato la vittoria e, grazie all’intelligenza, hanno conquistato tre punti molto importanti.

IL GIOCATORE

Jonas Hiller

Jonas Hiller sembra essere tornato al massimo del suo livello. Al momento giusto. Come solamente i fuoriclasse sanno fare.

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

Advertisement