HC LUGANO vs SC BERNA

Cornèr Arena – 19:45


PRECEDENTI STAGIONALI

Clicca sulla partita desiderata per accedere al resoconto.

24.09.19 – HC Lugano vs SC Berna 4-2

18.10.19 – SC Berna vs HC Lugano 2-5

05.01.20 – SC Berna vs HC Lugano 2-5

Lugano e Berna si affrontano per la quarta volta in stagione e per la seconda volta alla Cornèr Arena. Fino ad ora non c’è stato nulla da fare per gli Orsi. I Bianconeri si sono imposti in tutti e tre i precedenti stagionali. La partita di stasera, semplicemente… è LA partita!

Vediamo la forma delle due squadre.


HC LUGANO

L’ultima partita

HC Friborgo Gottéron vs HC Lugano 6-3

Il Lugano è reduce dalla sconfitta 6-3 rimediata ieri sera a Friborgo che ha fatto seguito alla sconfitta interna 2-1 rimediata contro il Ginevra Servette. Per la prima volta in questo 2020 dunque, i Bianconeri hanno perso due partite consecutive. Ciò nonostante, anche ieri sera a Friborgo i boys di Pelletier hanno dimostrato di essere vivi, quanto meno per 40 minuti. Ed il trend è comunque molto positivo, 6 vittorie nelle ultime 9 partite complessivamente e 3 vittorie nelle ultime 4 partite in casa.

SC BERNA

L’ultima partita

SC Berna vs SC Rapperswil-Jona Lakers 5-2

Il Berna è reduce dalla vittoria 5-2 conquistata ieri sera contro il Rapperswil (grazie ad un impressionante terzo periodo di gioco) che ha fatto seguito alla sconfitta 4-0 rimediata a Bienne. Ieri sera dopo la seconda pausa i boys di Kossmann sono stati strepitosi… ma devono continuare così, perché complessivamente gli ultimi risultati restano deludenti. Specialmente fuori casa, dove hanno perso ben 6 delle ultime 7 partite giocate (unica vittoria, da due punti)… di fatto, l’ultima vittoria esterna da 3 punti degli Orsi risale al 17 dicembre quando si imposero per 4-1 a Zurigo.


CURIOSITÀ

Negli ultimi 7 anni, il Berna si è imposto solamente due volte in regular season a Lugano. Il 27 gennaio 2017 ed il 30 novembre 2014 ma sempre dopo rigori. L’ultima vittoria da 3 punti in regular season a Lugano degli Orsi risale al 2 febbraio 2013, oltre 7 anni or sono… quel giorno la truppa allora allenata da Antti Törmänen si impose per 4-1 grazie alle reti di Geoff Kinrade, Martin Plüss (2) e Tristan Scherwey. La rete della bandiera per i Bianconeri portò la firma di… Thomas Ruefenacht!

STATISTICHE COMPARATIVE

Eccovi le statistiche comparative tra le due squadre, presentate in collaborazione con nlicedata.com

Advertisement