ZSC LIONS vs HC AMBRÌ-PIOTTA

Hallenstadion – 19:45


PRECEDENTI STAGIONALI

Clicca sulla partita desiderata per accedere al resoconto.

28.09.19 – ZSC Lions vs HC Ambrì-Piotta 5-3

02.11.19 – HC Ambrì-Piotta vs ZSC Lions 2-3

04.01.20 – HC Ambrì-Piotta vs ZSC Lions 2-3 (d.s.)

ZSC Lions e Ambrì-Piotta si affrontano per la quarta volta in stagione e per la seconda volta all’Hallenstadion. Fino ad ora non c’è stato nulla da fare per i Leventinesi… i Lions si sono infatti imposti tre volte su tre.

Vediamo la forma delle due squadre.


ZSC LIONS

L’ultima partita

ZSC Lions vs EHC Bienne 5-2

Gli ZSC Lions sono reduci dalla vittoria 5-2 conquistata tra le mura amiche contro il Bienne che ha portato a 3 il numero di vittorie consecutive. I boys di Grönborg non sono forse brillanti come lo erano nella prima fase di stagione… ma ciò nonostante hanno vinto 5 delle ultime 7 partite e sono in buona forma. Da notare, tuttavia, che hanno vinto solamente 3 delle ultime 9 partite casalinghe.

HC AMBRÌ-PIOTTA

L’ultima partita

HC Ambrì-Piotta vs Losanna HC 2-3 (d.s.)

L’Ambrì-Piotta è reduce dalla sconfitta 3-2 dopo supplementare rimediata tra le mura amiche contro il Losanna che ha portato a 3 il numero di sconfitte consecutive. La truppa di Cereda fornisce buone prestazioni viste le attuali condizioni (infiniti infortuni) ed ha conquistato almeno 1 punto in 6 delle ultime 7 partite. Ma il problema è che complessivamente, di queste ultime 7 partite ne ha vinte solamente 2.


CURIOSITÀ

L’Ambrì-Piotta ha vinto 4 delle ultime 15 partite giocate a Zurigo. Ma sempre dopo supplementari o rigori. L’ultima vittoria da “3 punti” dei Biancoblù all’Hallenstation risale al 27 settembre 2011. Quel giorno la truppa allora allenata da Kevin Constantine si impose per 3-0 grazie alle reti di Vitaly Lakhmatov, Maxim Noreau (!) e Inti Pestoni.


STATISTICHE COMPARATIVE

Eccovi le statistiche comparative tra le due squadre, presentate in collaborazione con nlicedata.com

Advertisement