HC DAVOS vs EV ZUGO

Eisstadion Davos – 19:45


PRECEDENTI STAGIONALI

Clicca sulla partita desiderata per accedere al resoconto e guardare i riflessi filmati.

15.11.19 – EV Zugo vs HC Davos 4-5

20.12.19 – EV Zugo vs HC Davos 4-2

30.01.20 – HC Davos vs EV Zugo 2-4

Davos e Zugo si affrontano per la quarta volta in stagione e per la seconda volta all’Eisstadion di Davos. Gli Stambecchi hanno vinto il primo scontro diretto mentre i Tori hanno vinto i successivi due.

Vediamo la forma delle due squadre.


HC DAVOS

L’ultima partita

SC Rapperswil-Jona Lakers vs HC Davos 5-2

Il Davos è reduce dalla sconfitta 5-2 rimediata a Rapperswil che ha messo fine ad una serie di 3 vittorie consecutive. Gli Stambecchi insomma, hanno vinto 3 delle ultime 4 partite… ma detto francamente, le prestazioni recenti non sono state di altissimo livello. Ciò nonostante, grazie alla fiducia nei propri mezzi accumulata nella prima parte di stagione, i boys di Wohlwend riescono spesso a fare risultato. Ed in casa, hanno vinto ben 6 delle ultime 7 partite giocate.

EV ZUGO

L’ultima partita

EV Zugo vs HC Friborgo Gottéron 5-0

Lo Zugo è reduce dalla vittoria 5-0 conquistata tra le mura amiche contro il Gottéron che ha fatto seguito alla sconfitta 2-1 rimediata a Berna. I Tori sono solidi come una roccia – 3 shutout nelle ultime 7 partite e media gol subiti di 1 gol a partita sempre nelle ultime 7 – e sono in buona forma. Fuori casa tuttavia, hanno vinto “solamente” 2 delle ultime 5. Stiamo comunque parlando della squadra più forte della National League.


CURIOSITÀ

Il Davos non vince in casa contro lo Zugo addirittura dal 28 ottobre 2017. In quell’occasione gli Stambecchi si imposero per 4-3 grazie alle reti di Dario Simion, Broc Little, Chris Egli e Magnus Nygren. Le reti dei Tori portarono la firma di Tobias Geisser, Timo Helbling e Dominic Lammer.


STATISTICHE COMPARATIVE

Eccovi le statistiche comparative tra le due squadre, presentate in collaborazione con nlicedata.com

Advertisement