SC Berna vs EV Zugo 2-1 – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
88

SC BERNA vs EV ZUGO 2-1

14.02.2020


Il Berna è vivo, è vivo più che mai! Ha fornito una grandissima prestazione in termini di spirito combattivo e si è imposto in rimonta per 2-1 contro lo Zugo.

Il solo fatto che queste due squadre potrebbero pure affrontarsi ai quarti di finali fa venire l’aquolina in bocca agli appassionati neutrali ma non ai tifosi di queste due squadre. Orsi e Tori infatti, hanno dato vita ieri sera ad una partita davvero molto intensa. Una partita tutto sommato equilibrata. Una partita durante la quale lo Zugo è stato pure a volte sfortunato… ma detto francamente, era forse anche ora che il Berna avesse un pò di quella così detta “puck luck”.

Sta di fatto che i tifosi si sono davvero divertiti. Abbiamo visto la partita unicamente in TV, ma ci è sembrato che finalmente – dopo anni… – la PostFinance Arena si è davvero fatta sentire.

I ragazzi di Dan Tangnes sono riusciti a portarsi avanti dopo 13 minuti e 48 secondi con Andreas Martinsen. Ed hanno poi pure avuto le occasioni per allungare nel punteggio. Ma la truppa di Kossmann è stata molto combattiva, ha potuto contare su un Tomi Karhunen al massimo della sua forma… ed ha poi fatto la differenza nella seconda metà del periodo centrale. Quando Simon Moser e Andrew Ebbett hanno ribaltato il risultato!

Poteva poi succedere di tutto dopo la seconda pausa. E la sfida è rimasta intensa e pure spettacolare. Ma per finire, il punteggio non è più cambiato e gli Orsi hanno potuto festeggiare tre importantissimi punti oltre che lanciare un chiaro messaggio alla concorrenza…

IL GIOCATORE

Hans Kossmann

Tanto per iniziare, Hans Kossmann è già riuscito a resuscitare gli Orsi ma soprattutto la PostFinance Arena… non ci voleva molto, giusto? O forse si…

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Tristan Scherwey, Beat Gerber

Advertisement