HC LUGANO vs GINEVRA SERVETTE HC

Cornèr Arena – 19:45


PRECEDENTI STAGIONALI

Clicca sulla partita desiderata per accedere al resoconto.

27.09.19 – HC Lugano vs Ginevra Servette HC 1-2 (d.s.)

01.11.19 – Ginevra Servette HC vs HC Lugano 4-0

14.01.20 – Ginevra Servette HC vs HC Lugano 0-2

Lugano e Ginevra Servette si affrontano per la quarta volta in stagione. Le Aquile hanno vinto i primi due scontri diretti mentre i Bianconeri hanno vinto l’ultimo in trasferta poche settimane or sono.

Vediamo la forma delle due squadre.


HC LUGANO

L’ultima partita

Losanna HC vs HC Lugano 2-3 (d.r.)

Il Lugano è reduce dalla vittoria 3-2 dopo rigori conquistata ieri sera a Losanna che ha fatto seguito al successo 5-1 conquistato tra le mura amiche nel derby contro l’Ambrì-Piotta. I Bianconeri hanno vinto 8 delle ultime 10 partite e tra le mura amiche sono imbattuti da tre. Sono davvero ottimi risultati, ottenuti praticamente sempre grazie a prestazioni davvero molto intelligenti. Insomma, i boys di Serge Pelletier sono in grande forma!

GINEVRA SERVETTE HC

L’ultima partita

HC Davos vs Ginevra Servette HC 2-1

Il Ginevra Servette è reduce dalla sconfitta 2-1 rimediata martedì sera a Davos che ha fatto seguito al successo 3-0 conquistato a Friborgo prima della pausa. Le Aquile non sono seconde a nessuno in National League se parliamo di spirito di squadra… ma hanno vinto solamente 3 delle ultime 9 partite giocate. In trasferta poi, hanno vinto solamente 2 delle ultime 5. Risultati a parte, resta il fatto che la truppa di Emond è tra le squadre più difficili da affrontare in National League.


CURIOSITÀ

Non è certo raro che una partita tra Lugano e Ginevra Servette giocata a Lugano vada oltre il 60° minuto di gioco. È successo in ben 3 delle ultime 5 occasioni che queste due squadre si sono affrontate in riva al Ceresio. Due volte si sono imposte le Aquile, una volta i Bianconeri.


STATISTICHE COMPARATIVE

Eccovi le statistiche comparative tra le due squadre, presentate in collaborazione con nlicedata.com

Advertisement