HC Friborgo Gottéron vs SC Rapperswil-Jona Lakers 5-3 – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
82

HC FRIBORGO GOTTÉRON vs SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS 5-3

14.02.2020


Quali erano gli obiettivi delle due squadre alla vigilia della partita? Per il Friborgo Gottéron era questione di vincere, poco importa come. Per il Rapperswil era questione di dimostrare di essere vivi in vista degli ormai inevitabili playout.

Messa così, crediamo sia giusto dire che entrambe le squadre possano essere soddisfatte. I Dragoni si sono imposti per 5-3 mentre il Rappi – nonostante la delusione per la sconfitta – ha dimostrato di essere vivo e finalmente più preciso sotto porta.

E dire che alla mezz’ora la partita sembrava chiusa. Juraj Simek ha portato avanti gli ospiti dopo 5 minuti e 2 secondi di gioco… ma il Gottéron ha reagito, ed entro il 28° minuto di gioco si è portato avanti per 4-1 grazie alle reti di Jérémie Kamerzin, Viktor Stalberg (2) e Julien Sprunger.

Poi però… i Dragoni non sarebbero i Dragoni se anche il giorno di San Valentino non fanno soffrire i loro tifosi. All’improvviso infatti, i boys di Christian Dubé hanno iniziato a commettere errori inutili mentre il Rapperswil ha continuato a lottare duro. Conseguenza? Ancora prima della seconda pausa Daniel Kristo e Andrew Rowe hanno completamente riaperto la partita: 4-3 il risultato prima dell’inizio del terzo tempo!

È stato però proprio in quel momento che il Gottéron ha vinto la partita. Già, perché i padroni di casa non hanno panicato, hanno gestito piuttosto bene la situazione e per finire hanno pure fissato il punteggio finale sul 5-3 nelle fasi finali grazie alla rete a porta vuota messa a segno da Marc Abplanalp!

IL GIOCATORE

Viktor Stalberg

Dicevamo negli scorsi giorni che Viktor Stalberg stava tornando… gli mancava solo il gol. Ebbene, in questa partita importantissima ne ha segnati due. Il giusto premio per i suoi sforzi!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA- Victor Stalberg, Julien Sprunger

Advertisement