HC AMBRÌ-PIOTTA vs LOSANNA HC

Valascia – 19:45


PRECEDENTI STAGIONALI

Clicca sulla partita desiderata per accedere al resoconto.

05.10.19 – Losanna HC vs HC Ambrì-Piotta 3-1

16.11.19 – HC Ambrì-Piotta vs Losanna HC 1-2 (d.s.)

02.01.20 – Losanna HC vs HC Ambrì-Piotta 5-1

Ambrì-Piotta e Losanna si affrontano per la quarta volta in stagione e per la seconda volta alla Valascia. Fino ad ora non c’è stato nulla da fare per i Leventinesi. I Leoni Vodesi infatti, si sono imposti tre volte su tre.

Vediamo la forma delle due squadre.


HC AMBRÌ-PIOTTA

L’ultima partita

HC Davos vs HC Ambrì-Piotta 3-2 (d.r.)

L’Ambrì-Piotta è reduce dalla sconfitta 3-2 dopo rigori rimediata a Davos che ha fatto seguito alla sconfitta 5-1 rimediata nel derby contro il Lugano in trasferta. I boys di Cereda, sempre più decimati…, hanno vinto solamente 4 delle ultime 15 partite. Ma in casa, sono imbattuti da tre partite e nonostante gli innumerevoli problemi sono ancora più che mai vivi!

LOSANNA HC

L’ultima partita

Losanna HC vs HC Lugano 2-3 (d.r.)

Il Losanna è reduce dall’ennesima prestazione senza emozioni fornita ieri sera contro il Lugano che si è conclusa con una sconfitta per 3-2 dopo rigori e che ha portato a 3 il numero di sconfitte consecutive. Come abbiamo già avuto modo di dire parecchie volte, i Leoni Vodesi sono capaci di essere totalmente dominanti e quando lo sono, fanno paura… ma non capita abbastanza spesso. Ed è sempre difficile sapere cosa aspettarsi per una partita.


CURIOSITÀ

Le ultime due volte che tra Ambrì-Piotta e Losanna si è andati oltre il 60° minuto di gioco… ad imporsi sono stati i Leoni Vodesi. L’ultima volta che i Leventinesi hanno vinto contro il Losanna una partita andata oltre il 60° minuto di gioco risale al 3 gennaio 2015. In quell’occasione, alla Valascia, l’Ambrì-Piotta si impose per 3-2 dopo rigori. Durante i 60 minuti di gioco, per i padroni di casa andarono a segno Alexei Dostoinov e Alain Birbaum mentre per gli ospiti Etienne Froideveaux segnò una doppietta. Ai rigori poi, Keith Aucoin e Inti Pestoni diedero il punto extra ai Biancoblù.


STATISTICHE COMPARATIVE

Eccovi le statistiche comparative tra le due squadre, presentate in collaborazione con nlicedata.com

Advertisement