SC BERNA vs EV ZUGO

14.02.2020 – PostFinance Arena / 19:45


Clicca sulla partita desiderata per accedere al resoconto e guardare i riflessi filmati.

28.09.19 – EV Zugo vs SC Berna 5-2

02.11.19 – SC Berna vs EV Zugo 4-5 (d.r.)

23.12.19 – EV Zugo vs SC Berna 1-0

Berna e Zugo, le due finaliste della scorsa stagione, si affrontano per la quarta volta in stagione. Fino ad ora per i Campioni Svizzeri in carica non c’è stato nulla da fare… i Tori si sono imposti tre volte su tre nei precedenti stagionali.

Vediamo la forma delle due squadre.


SC BERNA

L’ultima partita

SC Berna vs ZSC Lions 3-4 (d.s.)

Il Berna è reduce dalla sconfitta 4-3 dopo supplementare rimediata tra le mura amiche contro lo Zurigo nonostante una buona prestazione che ha fatto seguito al successo casalingo 3-2 conquistato contro il Langnau. Gli Orsi hanno dimostrato l’altra sera contro i Lions di essere vivi più che mai nonostante la sconfitta. Però la realtà è che pure sotto Hans Kossmann hanno perso 2 delle 3 partite giocate. Insomma, ora conta solo vincere le partite, poco importa come. E magari affrontare l’avversario della scorsa finale può aiutare a trovare quelle motivazioni extra e mandare un bel messaggio per il prosieguo del campionato.

EV ZUGO

L’ultima partita

EV Zugo vs Losanna HC 3-0

Lo Zugo è reduce dalla vittoria 3-0 conquistata alla Bossard Arena contro il Losanna che ha portato a 4 il numero di successi consecutivi. Quattro partite durante le quali ha subito la miseria di 3 reti… insomma, i boys di Dan Tangnes – che fuori casa hanno vinto 6 delle ultime 8 partite giocate – sono diventati solidi come una roccia e grazie al talento offensivo riescono spesso a vincere le partite pur se le prestazioni non sono di altissimo livello. Tutto considerato comunque, i Tori non sono in vetta alla classifica di National League per caso.


CURIOSITÀ

Porta bene al Berna ospitare lo Zugo il giorno di San Valentino… era successo anche nel 2008 ed in quell’occasione si impose per 2-1 grazie alle reti di Marc Reichert e Sébastien Bordeleau. Per i Tori Dale McTavish segnò la rete della bandiera.


STATISTICHE COMPARATIVE

Statistiche comparative realizzate in collaborazione con nlicedata.com

Advertisement