Luca Cereda è uno dei migliori allenatori in circolazione. Ad Ambrì è riuscito a creare un gruppo unito nel quale il detto “tutti per uno, uno per tutti” non è solamente un detto ma un dato di fatto. Si sta rivelando essere un ottimo stratega e pure capace di cavar sangue dalle rape se teniamo in considerazione il fatto che quest’anno ha praticamente sempre dovuto fare i salti mortali per schierare una formazione.

Inoltre, è sempre un piacere ascoltarlo. Ogni sua intervista è una lezione da ascoltare.

Luca ha fatto il suo esordio di allenatore molto presto, causa anche il fatto che – per motivi di salute – ha dovuto interrompere la sua carriera da giocatore altrettanto presto. Ha diretto la sua prima partita da head coach dell’Ambrì-Piotta in National League l’8 settembre 2017, quando i Leventinesi vinsero per 4-3 il derby in trasferta… e da quel momento in poi, la sua squadra è sempre stata una bruttissima gatta da pelare per chiunque.

Ma come vive davvero le partite Luca Cereda? E come le prepara?

Noi vi invitiamo caldamente a guardare il seguente filmato realizzato da MySports.

È un video che dura circa un quarto d’ora ma che vale davvero la pena guardare dall’inizio alla fine.

È in tedesco – con sottotitoli in francese – e, dopo una fase introduttiva nella quale Luca Cereda parla di lui e della sua carriera, si può vedere come vive una partita. L’allenatore di Sementina infatti, ha concesso a MySports di filmarlo in panchina a bordo pista con un microfono. Si può vedere come il coach dell’Ambrì-Piotta dirige la sua squadra… come parla con i suoi giocatori… ed il dietro le quinte di una partita di hockey su ghiaccio. Insomma, un video imperdibile!

Buona visione ragazzi…

Advertisement