HC DAVOS vs HC AMBRÌ-PIOTTA

13.02.2020 – Eisstadion / 19:45


Clicca sulla partita desiderata per accedere al resoconto e guardare i riflessi filmati.

26.10.19 – HC Ambrì-Piotta vs HC Davos 2-3

24.11.19 – HC Davos vs HC Ambrì-Piotta 5-3

10.12.19 – HC Davos vs HC Ambrì-Piotta 1-2

23.12.19 – HC Ambrì-Piotta vs HC Davos 4-5 (d.r.)

Davos e Ambrì-Piotta si affrontano per la quinta volta in regular season e per la terza volta a Davos. Gli Stambecchi hanno vinto 3 dei 4 precedenti stagionali ma il fattore casalingo non sembra essere particolarmente importante in questa stagione quando si affrontano queste due squadre…

Vediamo la forma delle due squadre.


HC DAVOS

L’ultima partita

HC Davos vs Ginevra Servette HC 2-1

Il Davos è reduce dalla vittoria 2-1 conquistata contro il Ginevra Servette tra le mura amiche che ha fatto seguito al successo 3-2 conquistato contro il Rapperswil sempre tra le mura amiche. Gli stambecchi non forniscono prestazioni particolarmente brillanti al momento… ma l’altra sera contro le Aquile si sono rivelati essere molto solidi difensivamente. Inoltre il loro rendimento casalingo è ottimo: hanno vinto 8 delle ultime 10 partite giocate all’Eisstadion.

HC AMBRÌ-PIOTTA

L’ultima partita

HC Lugano vs HC Ambrì-Piotta 5-1

L’Ambrì-Piotta è reduce dalla sconfitta 5-1 rimediata nel derby che ha fatto seguito alla vittoria 3-0 conquistata contro il Berna tra le mura amiche. Questi due ultimi risultati dicono tutto. O meglio, dicono che i Leventinesi stanno vivendo di alti e bassi e lo conferma il fatto che hanno vinto 4 delle ultime 9 partite giocate. Da notare che hanno perso consecutivamente le ultime 5 partite giocate in trarsferta.


CURIOSITÀ

Se si va oltre il 60° minuto di gioco… sarà molto difficile che vincerà l’Ambrì-Piotta. Di fatto nelle ultime 10 occasioni che tra Davos e Ambrì si è andati oltre il 60° minuto di gioco, si sono sempre imposti gli stambecchi. L’ultima volta che non si sono imposti gli stambecchi… la partita è finita in parità! Era il 4 gennaio 2005 ed alla Valascia il risultato finale fù 2-2. Per i Leventinesi Hnat Domenichelli segnò una doppietta mentre per gli ospiti andarono a segno Joe Thornton e Beat Forster.


STATISTICHE COMPARATIVE

Statistiche comparative realizzate in collaborazione con nlicedata.com

Advertisement