HC Davos vs Ginevra Servette HC 2-1 – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
309

HC DAVOS vs GINEVRA SERVETTE HC 2-1

11.02.2020


Il Davos si è imposto per 2-1 contro il Ginevra Servette ed è stata una partita un pò strana. Una partita per la quale le statistiche vanno prese con le pinze e soprattutto interpretate.

Se guardiamo al numero di tiri in porta infatti, essi dicono 43-20 in favore delle Aquile. Però la statistica non dice tutto… non dice per esempio, che la maggior parte delle occasioni per gli ospiti non sono state chiare occasioni da rete. Non dice per esempio che il Davos ha invece fornito, a nostro parere, una prestazione difensiva molto solida. Una cosa però, la statistica la dice: gli Stambecchi sono stati molto più efficaci sotto porta ed anzi, potevano pure segnare più reti.

I boys di Wohlwend hanno saputo trovare i gol giusti nei momenti giusti. Come dopo soli 4 minuti e 57 di gioco, quando Aaron Palushaj ha segnato la prima rete della serata. E soprattutto, come poco prima della mezz’ora, quando Sven Jung ha portato a 2 le reti di vantaggio per il Davos forse nel momento migliore del Ginevra Servette. La rete di Jung poi, per finire, si è rivelata essere decisiva. Perché il Ginevra Servette ha trovato la rete della bandiera a 5 minuti dal termine con Deniss Smirnovs… ma poi, non è riuscito davvero a darsi la possibilità di pareggiare.

Nell’insieme, crediamo sia giusto dire che non è stata una partita particolarmente spettacolare. E pure che, nonostante le statistiche ed il fatto che entrambe le squadre hanno fornito una prestazione decente, la vittoria degli Stambecchi è meritata.

IL GIOCATORE

Joren van Pottelberghe

Come detto, la maggior parte delle occasioni da rete per il Ginevra Servette non erano limpidissime. Ma ciò nonostante, Joren van Pottelberghe merita un grande applauso perché è stato concentrato per tutta la partita ed ha comunque fatto le parate giuste nei momenti giusti.

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Joren van Pottelberghe, Noah Rod

Advertisement