EV Zugo vs Losanna HC 3-0 – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
115

EV ZUGO vs LOSANNA HC 3-0

11.02.2020


Lo Zugo si è imposto meritatamente per 3-0 contro il Losanna e si conferma dunque più che mai in vetta alla classifica di National League!

Però diciamolo, la partita tra Tori e Leoni Vodesi non è stata particolarmente emozionante. Non ci si faccia trarre infatti in inganno dal fatto che i padroni di casa hanno sigillato i tre punti solamente negli ultimi 10 minuti di partita… perché nonostante sembrasse giocassero con il freno a mano tirato, non c’è mai stata realmente la sensazione che potessero non vincere questa partita. Questo anche perché, va detto, gli ospiti hanno fornito una prestazione praticamente fatta di zero emozioni.

I boys di Dan Tangnes sono riusciti comunque a portarsi avanti dopo 8 minuti e 16 secondi di gioco con Sven Leuenberger. E poi, dopo un periodo centrale a reti inviolate, hanno fissato il punteggio sul 3-0 negli ultimi 8 minuti e 48 secondi di gioco grazie a Gregory Hofmann e Jérôme Bachofner.

Nel mezzo invece? Nel mezzo una partita a tratti pure piuttosto noiosa. Lo Zugo è stato fin troppo distratto in zona difensiva e questo ha permesso al Losanna, nonostante tutto, di crearsi alcune buone occasioni da rete ma Leonardo Genoni si è rivelato essere impenetrabile. Ma nell’insieme, come detto, crediamo che la vittoria dei Tori è stata in tutto e per tutto meritata!

IL GIOCATORE

Andreas Martinsen

Ci è piaciuto molto quello che ha portato in pista Andreas Martinsen. Un gioco duro ma corretto. È quel tipo di giocatore che mancava allo Zugo per aiutare Johan Morant a portare gioco fisico nelle partite e tutti sappiamo che il gioco fisico è cruciale nei playoff.

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Yannik Herren

Advertisement