EHC Bienne vs HC Friborgo Gottéron 5-6 (d.r.) – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
214

EHC BIENNE vs FRIBORGO GOTTÉRON 5-6 (d.r.)

11.02.2020


Bienne e Friborgo Gottéron hanno regalato al pubblico una partita a dir poco pazza. Una partita durante la quale è successo di tutto… belle giocate, errori, reti. Emozioni. E per finire, i Dragoni si sono imposti per 6-5 dopo rigori!

I boys di Dubé hanno iniziato alla grande e si sono dimostrati senza pietà sotto porta. Questo gli ha permesso di portarsi sul 3-0 nel giro di 14 minuti e 20 secondi di gioco grazie a Daniel Brodin, Flavio Schmutz e ancora Daniel Brodin. La partita insomma, sembrava aver preso una linea ben precisa. Poi però qualcosa è cambiato già prima della prima pausa… quando Jan Neuenschwander ha segnato la prima rete della serata per il Bienne.

La rete di Neuenschwander infatti, è stata una botta per il morale dei Seeländer che sono rientrati “infiammati” dopo la pausa ed hanno fornito una grandissima prestazione nel periodo centrale. Una prestazione che è stata ricompensata con le reti di David Ullström e Yannick Rathgeb che hanno pareggiatto i conti. Finita quì? Proprio no, perché in entrata di periodo conclusivo Mike Künzle ha completamente ribaltato il risultatto ed a quel punto il momentum pareva chiaramente favorevole ai padroni di casa!

Ma è proprio in quel momento che il grande carattere dei boys di Dubé è venuto fuori. Nel giro di pochi minuti infatti, Sandro Schmid e Tristan Vauclar hanno riportato avanti gli ospiti… prima che – ve l’abbiamo detto che è stata una partita pazza, vero? – a pochi minuti dal termine Kevin Fey ha nuovamente pareggiato i conti per i Seeländer.

Tutto poteva succedere a quel punto… ed è successo che i Dragoni hanno conquistato il punto extra ai rigori grazie alle due conversioni di Julien Sprunger!

IL GIOCATORE

Viktor Stalberg

Non segna ancora, ok… ma le sue prestazioni stanno migliorando parecchio ed il ragazzo merita fiducia dopo un periodo difficile!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Kevin Fey, Daniel Brodin, Christian Dubé

Advertisement