Losanna HC vs HC Friborgo Gottéron 4-6 – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
287

LOSANNA HC vs HC FRIBORGO GOTTÉRON 4-6

08.02.2020


No, non c’è proprio nulla da fare per il Losanna questa stagione contro il Friborgo Gottéron. I Dragoni infatti, si sono imposti per la quinta volta su cinque. 6-4 in questo caso il risultato finale alla Vaudoise Arena.

È stata una partita piuttosto pazza, di certo movimentata. Una partita che comunque a nostro parere la truppa di Christian Dubé ha vinto meritatamente. Non facciamoci ingannare dalle 4 reti subìte… perché nell’insieme, se escludiamo quel black-out di 3 minuti attorno alla mezz’ora, i Dragoni sono stati piuttosto solidi difensivamente. E dannatamente efficaci in power-play… Dopo 8 minuti e 54 secondi di gioco Sandro Schmid ha segnato la prima rete della serata per gli ospiti. E poi, entro il 26° minuto di gioco, Daniel Brodin ha segnato una tripletta – tutte reti in superiorità numerica – che ha portato il Gottéron avanti per 4-0!

A quel punto la partita sembrava finita. Ma il Friborgo Gottéron ha fatto… beh, ha fatto il Friborgo Gottéron, semplicemente. All’improvviso i Dragoni sono diventati indisciplinati per 3 minuti e questo gli è costato tre reti. Il Losanna infatti, in pochi istanti, è andato a segno tre volte – con Alexandre Grenier, Dustin Jeffrey e Christoph Bertschy – sempre in power-play ed ha riaperto completamente una partita!

Una partita che il Friborgo Gottéron, tuttavia, ha vinto proprio in quel momento. Quando il momentum pareva favorevole ai Leoni Vodesi ma quando, ancor prima della seconda pausa, Daniel Brodin ha portato gli ospiti sul 5-3 (ovviamente in power-play…) ed ha praticamente dato la svolta alla partita.

Già, perché nel terzo conclusivo il Losannaha provato a reagire. Ed ha pure segnato la quarta rete della serata con ancora Alexandre Grenier. Ma il Gottéron si è difeso tutto sommato bene, Reto Berra ha fatto le parate giuste al momento giusto e Julien Sprunger a porta vuota nel finale ha fissato il punteggio finale sul 6-4!

IL GIOCATORE

Daniel Brodin

Daniel Brodin ha segnato 4 gol, ma non è “solo” questo… al solito, ci ha messo una determinazione impressionante. A nostro parere, è un potenziale animale da playoff, capace di esaltarsi nei momenti importanti!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

Advertisement