LOSANNA HC vs HC FRIBORGO GOTTÉRON

Vaudoise Arena – 19:45


PRECEDENTI STAGIONALI

Clicca sulla partita desiderata per accedere al resoconto.

26.10.19 – HC Friborgo Gottéron vs Losanna HC 3-2

30.11.19 – HC Friborgo Gottéron vs Losanna HC 3-2 (d.s.)

11.01.20 – HC Friborgo Gottéron vs Losanna HC 3-1

25.01.20 – Losanna HC vs HC Friborgo Gottéron 1-3

Losanna e Friborgo Gottéron si affrontano per la quinta volta in stagione e per la seconda volta alla Vaudoise Arena. Fino ad ora non c’è stato nulla da fare per i Leoni Vodesi… i Dragoni si sono imposti 4 volte su 4, inclusa l’ultima volta circa due settimane or sono sempre nel Canton Vaud.

Vediamo la forma delle due squadre.


LOSANNA HC

L’ultima partita

Losanna HC vs ZSC Lions 4-2

Il Losanna è reduce dalla vittoria 4-2 conquistata contro gli ZSC Lions tra le mura amiche grazie ad una delle migliori prestazioni stagionali. Per i Leoni Vodesi si è trattato della terza vittoria consecutiva e della vittoria numero 4 delle ultime 5 partite giocate. L’unica sconfitta è stata rimediata proprio contro il Friborgo Gottéron. I boys di Ville Peltonen alternano alti e bassi in termini di prestazioni e non sai mai veramente cosa aspettarti da loro. Però il loro immenso potenziale gli permette di conquistare spesso punti. Ed ultimamente, pure il loro rendimento casalingo è leggermente migliorato (3 vittorie nelle ultime 4 partite giocate alla Vaudoise Arena)

HC FRIBORGO GOTTÉRON

L’ultima partita

HC Friborgo Gottéron vs Ginevra Servette HC 0-3

Il Friborgo Gottéron è reduce dalla sconfitta 3-0 rimediata alla BCF Arena contro il Ginevra Servette che ha messo fine ad una serie di 3 vittorie consecutive. I Dragoni hanno fornito una totale controprestazione contro le Aquile nell’ultima partita prima della pausa. Ma in precedenza avevano invece fornito alcune ottime prestazioni e complessivamente hanno vinto 5 delle ultime 8 partite giocate. Da migliorare per contro il rendimento esterno, dato che la truppa di Dubé ha vinto solamente 4 delle ultime 10 partite esterne.


CURIOSITÀ

È piuttosto raro che un portiere del Friborgo Gottéron mette a referto uno shutout contro il Losanna. L’ultima volta è successo il 20 febbraio 2016. In quell’occasione alla BCF Arena i Dragoni si imposero per 3-0 grazie alle reti di Yannick Rathgeb, Marc-Antoine Pouliot e Julien Sprunger. L’estremo difensore della truppa allora allenata da Gerd Zenhäusern era Benjamin Conz.


STATISTICHE COMPARATIVE

Eccovi le statistiche comparative tra le due squadre, presentate in collaborazione con nlicedata.com

Advertisement