I Frölunda Indians hanno vinto la CHL per la quarta volta in sei anni!

0
533

Si è così conclusa anche l’edizione 2019-20 della Champions Hockey League. E per la quarta volta in sei edizioni ad imporsi sono stati i Frölunda Indians, i quali dunque si confermano in assoluto la più forte squadra europea!

Mountfield HK vs Frölunda Indians 1-3

Gli Svedesi, allenati da Roger Rönnberg, hanno vinto il trofeo grazie alla vittoria per 3-1 nella finale contro il Mountfield HK. Proprio i Cechi si sono portati avanti nel punteggio dopo 6 minuti e 53 secondi grazie a Petr Koukal. Ma poi, negli ultimi 3 minuti e mezzo del primo periodo, Simon Hjalmarsson, Max Friberg e Johan Sundström hanno fissato il punteggio finale sul 3-1 per gli Indiani.

Non sono più arrivate reti nel resto della partita. Questo soprattutto perché i portieri delle due squadre – Marek Mazanek e Johan Mattsson – si sono dimostrati insuperabili.

Alla finale hanno preso parte pure due volti noti per noi che seguiamo la National League.

Tra i vincitori del trofeo ha giocato l’ex Berna Ryan Lasch, il quale ha messo a referto un assist. Tra i vinti per contro, c’era in pista l’ex Rapperswil (7 presenze) il quale non ha però collezionato punti.

Advertisement