HC FRIBORGO GOTTÉRON vs GINEVRA SERVETTE HC

BCF Arena – 19:45


SEASON HEAD TO HEAD

Clicca sulla partita desiderata per accedere al resoconto e guardare i riflessi filmati.

28.09.19 – Ginevra Servette HC vs HC Friborgo Gottéron 2-3 (d.s.)

12.11.19 – HC Friborgo Gottéron vs Ginevra Servette HC 2-1 (d.s.)

22.11.19 – Ginevra Servette HC vs HC Friborgo Gottéron 3-4 (d.s.)

21.12.19 – Ginevra Servette HC vs HC Friborgo Gottéron 3-0

Friborgo Gottéron e Ginevra Servette si affrontano per la quinta volta in stagione e per la seconda volta alla BCF Arena. I Dragoni hanno vinto i primi tre scontri diretti mentre le Aquile hanno vinto l’ultimo tra le mura amiche.

Vediamo la forma delle due squadre.


HC FRIBORGO GOTTÉRON

L’ultima partita

ZSC Lions vs HC Friborgo Gottéron 1-2 (d.s.)

Il Friborgo Gottéron è reduce dalla vittoria 2-1 dopo supplementare conquistata a Zurigo che ha portato a 3 il numero di vittorie consecutive. Era da metà novembre scorso che i Dragoni non vincevano tre partite consecutive. Non è un caso. Ultimamente i boys di Christian Dubé sono stati brillanti, hanno vinto 5 delle ultime 7 partite mentre tra le mura amiche alla BCF Arena ne hanno vinto 3 delle ultime 4. Stiamo insomma parlando di una squadra in buona forma.

GINEVRA SERVETTE HC

L’ultima partita

Ginevra Servette HC vs Losanna HC 0-3

Il Ginevra Servette è reduce dalla sconfitta 3-0 rimediata tra le mura amiche contro il Losanna, una sconfitta “rubata” da Tobias Stephan e che ha fatto seguito alla vittoria 4-3 dopo supplementare conquistata a Berna. Le Aquile hanno vinto solamente 2 delle ultime 7 partite ma in termini di prestazioni sono vive più che mai. Da notare che in trasferta ad ogni modo hanno perso 2 delle ultime 3 partite giocate.


CURIOSITÀ

Esattamente un anno or sono, il 1° febbraio 2019, il Friborgo Gottéron ospitava proprio il Ginevra Servette e si impose per 5-3 grazie alle reti di Sandro Forrer, Samuel Walser, Charles Bertrand e Jim Slater (doppietta). Per le Aquile andarono a segno Noah Rod, Henrik Tömmernes e Cody Almond. Insomma, sembra che porti bene ai Dragoni ospitare le Aquile il giorno 1° febbraio.


STATISTICHE COMPARATIVE

Eccovi le statistiche comparative tra le due squadre, presentate in collaborazione con nlicedata.com

Advertisement