EV Zugo vs SC Rapperswil-Jona Lakers 4-1 – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
393

EV ZUGO vs SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS 4-1

31.01.2020


Lo Zugo si è imposto per 4-1 contro il Rapperswil al termine di una partita tutto sommato piuttosto divertente.

In molti si attendevano una sfida a senso unico a favore dei Tori. Ed invece, non è propriamente andata così. Anzi, crediamo sia giusto dire che il Rappi ha venduto veramente molto cara la pelle e, per finire, ha pagato il gap a livello tecnico.

Lo Zugo comunque, evidentemente, ha passato più tempo nel terzo offensivo. E non è certamente stato un caso che nel giro di 27 minuti e 21 secondi si è portato sul 2-0 grazie alle reti segnate da Oscar Lindberg (segnata nel primo periodo durante la prima situazione di power-play della serata) e da Johan Morant.

I Lakers però non hanno mai realmente mollato e di fatto sono cresciuti con l’andare della partita. Al punto che, a poco più di 10 minuti dal termine, hanno riaperto la partita con Juraj Simek.

Diciamolo, i boys di Jeff Tomlinson – come troppo spesso accade ultimamente – faticano dannatamente a convertire le occasioni da rete. Ed in una serata come quella della Bossard Arena, questo “difetto” si paga a carissimo prezzo. Tanto più che lo Zugo, che non sarà stato brillante ma che ha comunque fornito una buona prestazione, ha talento da vendere… ad immagine di Oscar Lindberg e Carl Klingber, i quali tra il 51° ed il 55° minuto di gioco hanno fissato il punteggio finale sul 4-1.

IL GIOCATORE

Yannick Zehnder

Il giovane talento dello Zugo è davvero un piacere da guardare. Ha un futuro radioso davanti!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Oscar Lindberg

Advertisement