ZSC LIONS vs HC DAVOS

Hallenstadion – 19:45


PRECEDENTI STAGIONALI

Clicca sulla partita desiderata per accedere al resoconto.

13.09.19 – ZSC Lions vs HC Davos 6-3

30.11.19 – HC Davos vs ZSC Lions 0-5

07.01.20 – HC Davos vs ZSC Lions 3-4 (d.s.)

ZSC Lions e Davos si affrontano per la quarta volta in stagione e per la seconda volta all’Hallenstadion. Fino ad ora non c’è stato nulla da fare per gli Stambecchi… i Lions infatti, si sono imposti tre volte su tre.

Vediamo la forma delle due squadre.


ZSC LIONS

L’ultima partita

Ginevra Servette HC vs ZSC Lions 6-9

Gli ZSC Lions sono reduci dalla pazza vittoria 9-6 conquistata a Ginevra che ha fatto seguito alle due sconfitte consecutive rimediate contro Lugano e Rapperswil. I Lions, che in casa hanno vinto solamente 1 delle ultime 6 partite giocate, non sono certamente brillanti come nella prima parte di questa stagione… ma sono vivi più che mai e non vanno in alcun modo sottovalutati.

HC DAVOS

L’ultima partita

HC Davos vs HC Friborgo Gottéron 7-2

Il Davos è reduce dalla vittoria 7-2 conquistata tra le mura amiche contro il Friborgo Gottéron che ha fatto seguito alla sconfitta 2-1 rimediata a Lugano. Anche i boys di Wohlwend, che fuori casa hanno vinto 4 delle ultime 8 partite ma sempre dopo overtime/rigori, non sono brillanti come ad inizio stagione ma riescono comunque spesso a conquistare risultati positivi. Da notare tuttavia che la loro ultima vittoria esterna da 3 punti risale al 15 novembre quando si imposero per 5-4 a Zugo.


CURIOSITÀ

Le ultime due volte che ZSC Lions e Davos si sono affrontate in regular season a Zurigo e sono stati necessari overtime o rigori per stabilire il vincitore… si sono imposti gli Stambecchi. L’ultima volta che i Lions hanno vinto all’Hallenstadion contro il Davos una partita che è andata oltre al 60° minuto di gioco risale al 16 settembre 2008. Quel giorno lo Zurigo si impose per 3-2 dopo rigori. Durante i 60 minuti di gioco per i padroni di casa andarono a segno Severin Blindenbacher e Jan Alston. Per gli ospiti invece Alexandre Daigle segnò una doppietta.


STATISTICHE COMPARATIVE

Eccovi le statistiche comparative tra le due squadre, presentate in collaborazione con nlicedata.com

Advertisement