Ginevra Servette HC vs ZSC Lions 6-9 – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
477

GINEVRA SERVETTE HC vs ZSC LIONS 6-9

23.01.2020


Gli ZSC Lions si sono imposti e Ginevra per 9-6… sì, per 9-6. È stata certamente una partita spettacolare e molto, ma molto, movimentata. Ed è pure stata una partita che a noi non è piaciuta molto ma questo è un parere personale.

Di fatto entrambe le squadre le hanno provate tutte per vincere. Ma difensivamente, entrambe le squadre hanno fornito una prestazione a dir poco distratta. Pure entrambi i portieri non erano certamente nella miglior serata e per finire ne è uscita una partita che probabilmente ha fatto felici soprattutto i bambini.

Nei primi 32 minuti e 13 secondi di gioco il Ginevra Servette si è portato avanti quattro (!) volte nel punteggio con Eric Fehr (tripletta!) e Deniss Smirnovs. Ma gli ZSC Lions hanno pure segnato quattro (!) reti del pareggio grazie a Garrett Roe (doppietta), Justin Sigrist e Denis Hollenstein. Poco dopo l’ultima rete di Hollenstein poi, sempre Denis Hollenstein ha portato avanti gli ospiti per la prima volta della serata!

Dopo una prima parte di partite così “pazza” ci attendevamo un terzo periodo più normale. Ma non è stato il caso. Perché dapprima le Aquile hanno pareggiato con Tommy Wingels, poi i Lions si sono riportati avanti con Maxim Noreau ed in seguito ancora i padroni di casa hanno pareggiato grazie a Daniel Winnik. E mancavano circa 12 minuti alla fine.

Tutto poteva succedere. Ed è successo che la truppa di Rikard Grönborg è andata a segno tre volte negli ultimi 5 minuti di gioco – con Denis Hollenstein, Fredrik Pettersson e Maxim Noreau – ed ha così fissato il punteggio finale sul 9-6!

Ogni giudizio tecnico sulla partita a nostro parere è poco sensato.

IL GIOCATORE

Denis Hollenstein

Tanti attaccanti avrebbero meritato il premio di migliore in pista. Scegliamo Denis Hollenstein perché ha segnato una tripletta ed ha pure messo a segno il gol vittoria!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

Advertisement