HC Lugano vs SC Rapperswil-Jona Lakers 2-1 – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
296

HC LUGANO vs SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS 2-1

21.01.2020


Il Lugano si è imposto per 2-1 contro il Rapperswil ed ha conquistato dunque tre punti che sono vera e propria manna dal cielo!

I boys di Serge Pelletier hanno iniziato la partita alla grande e nel giro di pochi minuti si sono creati diverse limpidissime occasioni da rete che non sono state sfruttate e questo forse – visto anche il ripetersi del problema “precisione sotto porta” – ha portato a perdere lucidità. Tanto più che, un pò dal nulla ed in maniera piuttosto rocambolesca, poco prima di metà frazione Roman Cervenka ha portato avanti il Rappi!

Il Rappi, va detto, come spesso è il caso quando gioca in trasferta non ha fornito una grande prestazione. Ha comunque avuto il merito, fors’anche sullo slancio del vantaggio alla prima pausa, di entrare nel periodo centrale molto determinato. I ragazzi di Tomlinson infatti, nella prima fase di periodo centrale hanno pure avuto le occasioni per allungare nel punteggio. Ma è stato un fuoco di paglia.

Perché con il passare dei minuti i Bianconeri sono tornati a crearsi innumerevoli chiare occasioni da rete. Fino a quando, a pochi secondi dalla seconda pausa, Alessio Bertaggia ha trovato la rete del meritato pareggio.

Come spesso è il caso, una rete segnata nelle fasi finali di periodo centrale si rivela essere decisiva. E così è stato il caso anche questa volta, visto che sono bastati 38 secondi nel terzo conclusivo a Reto Suri per segnare la rete del definitivo 2-1! Dopo di che, i boys di Serge Pelletier hanno pensato soprattutto a gestire il risultato per portarsi a casa 3 punti importantissimi.

È stato un Rappi spento, poco ispirato se non a tratti. E non è stato nemmeno un gran bel Lugano, ma è stato un Lugano capace comunque di crearsi tante occasioni da rete ed è stato un Lugano vincente. Ed ora come ora, per i Bianconeri, questa è l’unica cosa che conta.

IL GIOCATORE

Linus Klasen

Linus Klasen ha provato a portare qualità nella partita e ci è pure riuscito. Ha fornito assist al bacio, è andato diverse volte alla conclusione ed ha pure lottato duro. Una prestazione di ottimo livello.

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

Advertisement