EV Zugo vs SCL Tigers 2-1 – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
358

EV ZUGO vs SCL TIGERS 2-1

21.01.2020


Lo Zugo si è imposto per 2-1 contro il Langnau e si conferma dunque in vetta alla classifica di National League!

La partita giocata alla Bossard Arena ha regalato sensazioni contrastanti. Da una parte, il Langnau ha fornito una solida prestazione difensiva. Dall’altra tuttavia i Tori, grazie alle maggiori qualità tecniche, sono riusciti a fare la differenza. Diciamolo, non è stata una partita molto spettacolare. A tratti, è parsa quasi pure più un’amichevole che una partita di regular season. Ma vincere questo genere di partite è davvero importante per i boys di Dan Tangnes, che hanno avuto – nonostante tutto e nonostante il fatto che non fossero al meglio – il grande merito di riuscire, grazie alla pazienza, a conquistare gli ennesimi 3 punti di questa stagione.

I Tigrotti come detto sono stati solidi. E sono pure riusciti a portarsi avanti nel punteggio poco prima della prima pausa con Harri Pesonen. Lo Zugo da parte sua è stato poco spettacolare ma ha lottato duro ed i suoi sforzi sono stati premiati nella prima metà del periodo centrale, quando Yannick-Lennart Albrecht e Lino Martschini hanno ribaltato il risultato.

E poi? E poi come detto, la partita è stata un pò un festival dello sbadiglio. Entrambe le squadre tutto sommato hanno avuto le loro occasioni per segnare altre reti, ma i due portieri si sono dimostrati insuperabili. In termini di prestazione tattica, forse Langnau leggermente meglio. Ma come detto, i boys di Dan Tangnes hanno dimostrato di saper “sgomitare nel fango” e questo promette bene per il futuro perché non sempre di solo “talento” si vincono le partite.

IL GIOCATORE

Livio Stadler

Diciamolo, anche lo Zugo difensivamente ha fornito una buona prestazione. Ed a nostro parere, Livio Stadler è stato davvero molto solido e pure a modo suo propositivo. Una buonissima prestazione.

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Lino Martschini, Andrea Glauser

Advertisement