EHC Bienne vs HC Ambrì-Piotta 3-1 – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
288

EHC BIENNE vs HC AMBRÌ-PIOTTA 3-1

21.01.2020


Il Bienne si è imposto per 3-1 contro l’Ambrì-Piotta e pertanto ha conquistato la prima vittoria stagionale contro i Leventinesi!

È stata una partita piuttosto “maschia” ed in tal senso piuttosto movimentata. L’Ambrì-Piotta ha cominciato molto bene, ha messo molta pressione nel terzo offensivo e meritatamente si è portata avanti grazie a Christian Pinana dopo 4 minuti e 50 secondi di gioco e grazie alla “complicità” di Jonas Hiller.

Poi però, con il passare dei minuti, i Seeländer hanno aumentato il loro livello di gioco. Mentre per i Leventinesi, si iniziava a capire che le cose sarebbero andare a ramengo… dapprima Damien Brunner ha trovato la rete del pareggio e pochi minuti dopo il marcatore degli ospiti, Christian Pinana, si è sfortunatamente infortunato allungando così l’interminabile lista degli infortuni con i quali Luca Cereda è costretto a convivere. L’infortunio a Pinana ha portato alla penalità di partita di Damien Riat, il quale nell’occasione è stato piuttosto sfortunato protagonista.

Da quel momento in poi ad ogni modo, i padroni di casa sono stati decisamente migliori in pista. Anzitutto si sono dimostrati solidi in inferiorità numerica… e poi, nei primi 6 minuti e 48 secondi di periodo centrale, sono andati a segno due volte con Peter Schneider e Gilian Kohler (primo gol in NL!) e si sono portati sul 3-1!

Nella rimanente mezz’ora di gioco i Seeländer hanno avuto diverse occasioni per allungare nel punteggio e nell’insieme hanno avuto la situazione sotto totale controllo. I boys di Cereda per contro solo sporadicamente sono riusciti a crearsi chiare occasioni da rete… ed il punteggio non è più cambiato fino alla fine. Tutto sommato, giustamente.

IL GIOCATORE

Valentin Nussbaumer

È tornato da poco a Bienne… ma sta già dimostrando di poter dare una grande mano a questa squadra!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Gilian Kohler

Advertisement