HC Friborgo Gottéron vs SC Berna 2-3 (d.s.) – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
465

HC FRIBORGO GOTTÉRON vs SC BERNA 2-3 (d.s.)

18.01.2020


Il Berna si è imposto per 3-2 dopo supplementari contro il Friborgo Gottéron. È stata una partita forse non molto bella ma è stata molto combattuta.

Considerata la situazione attuale delle due squadre, era impensabile aspettarsi una sfida di altissimo livello. Però come detto, entrambe le squadre hanno lottato duro. Gli orsi si sono praticamente subito portati in vantaggio con Tristan Scherwey, dopo di che i padroni di casa hanno attaccato maggiormente e questo gli ha permesso di trovare la meritata rete del pareggio poco prima della pausa con Nathan Marchon in superiorità numerica.

Il resto della partita, va detto, è stata piuttosto equilibrata. Entrambe le squadre hanno vissuto momenti positivi e momenti negativi. Entrambe le squadre hanno commesso fin troppi errori. E di fatto, i migliori in pista per lunghi tratti sono stati i portieri. Non è dunque stato un caso che il risultato è rimasto sull’1-1 fino alle fasi iniziali di terzo conclusivo. Ossìa fino a quando Mark Arcobello ha ristabilito il vantaggio per gli ospiti.

Poteva essere un brutto colpo per il Gottéron. I dragoni però hanno reagito e la loro perseveranza ha pagato a 10 minuti dal termine, quando Julien Sprunger ha pareggiato nuovamente i conti.

Tutto poteva succedere a quel punto. Ed è successo che, dopo 4 minuti e 26 secondi di tempo supplementare, Simon Moser ha deviato un tiro di Mark Arcobello ed ha dato il punto extra al Berna!

IL GIOCATORE

Mark Arcobello

Entrambi i portieri hanno fornito una prestazione sontuosa. Per finire però, Mark Arcobello ha giocato un ruolo chiave per la vittoria del Berna!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Nathan Marchon, Marc Abplanalp

 

Advertisement