Si avvicina la fase caldissima della stagione e vogliamo mostrarvi quali sono i giocatori che hanno la paletta più “calda”. Squadra per squadra, vi mostriamo i tre migliori marcatori per punti per 60 minuti di gioco senza assist in seconda.

I così detti “punti primari” per 60 minuti di gioco si calcolano come segue.

Punti primari / minuti di gioco x 60

Indicano quanti punti, senza assist in seconda, sono stati messi a referto dai giocatori ogni 60 minuti di gioco effettivo.

Vi mostriamo dapprima i dati complessivi. Poi, i dati per quanto concerne le partite casalinghe ed i dati per quanto concerne le partite in trasferta.


Tutti i dati sono presi dal sito nlicedata.com


SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS

P1/60 complessivi

Abbiamo preso in considerazione unicamente i giocatori con un tempo di gioco di almeno 240 minuti. Ed i dati includono tutte le situazioni di gioco.

Gli stranieri del Rapperswil fanno la differenza. Non è pertanto una sorpresa vedere che i tre migliori giocatori per punti primari per 60 minuti sono Roman Cervenka, Kevin Clark e Casey Wellmann.

I numeri di Roman Cervenka poi sono davvero impressionanti!

P1/60 in casa

Abbiamo preso in considerazione unicamente i giocatori con un tempo di gioco di almeno 120 minuti. Ed i dati includono tutte le situazioni di gioco.

I numeri di Roman Cervenka quando il Rappi gioca in casa sono ancora più impressionanti!

Di fatto, crediamo sia giusto dire che pure i numeri di Casey Wellmann e Kevin Clark sono impressionanti. Tra le mura amiche insomma, il Rapperswil può contare su vere e proprie macchinette da punti!

P1/60 trasferta

Abbiamo preso in considerazione unicamente i giocatori con un tempo di gioco di almeno 120 minuti. Ed i dati includono tutte le situazioni di gioco.

Anche in fuori casa, i migliori marcatori per punti primari per 60 minuti di gioco sono Roman Cervenka e Kevin Clark. Insomma, rispetto alle altre squadre, i dati del Rappi sono poco diversi tra casa e fuori casa.

È molto interessante però trovare Corsin Casutt al terzo posto. Corsin insomma, sembra molto efficace quando la squadra gioca fuori casa!

Advertisement