Si avvicina la fase caldissima della stagione e vogliamo mostrarvi quali sono i giocatori che hanno la paletta più “calda”. Squadra per squadra, vi mostriamo i tre migliori marcatori per punti per 60 minuti di gioco senza assist in seconda.

I così detti “punti primari” per 60 minuti di gioco si calcolano come segue.

Punti primari / minuti di gioco x 60

Indicano quanti punti, senza assist in seconda, sono stati messi a referto dai giocatori ogni 60 minuti di gioco effettivo.

Vi mostriamo dapprima i dati complessivi. Poi, i dati per quanto concerne le partite casalinghe ed i dati per quanto concerne le partite in trasferta.


Tutti i dati sono presi dal sito nlicedata.com


SC BERNA

P1/60 complessivi

Abbiamo preso in considerazione unicamente i giocatori con un tempo di gioco di almeno 240 minuti. Ed i dati includono tutte le situazioni di gioco.

Mark Arcobello è il Top Scorer del Berna, ed è pure il giocatore che mette a referto più punti primari per 60 minuti di gioco. Più sorprendente trovare Vincent Praplan al secondo posto. L’ex attaccante del Kloten sta vivendo di alcuni alti e bassi… il suo contributo in termini di punti però, quando meno punti primari per 60 minuti, è piuttosto buono.

Chiude il podio Andrew Ebbett, pure il fuoriclasse Canadese comunque sta vivendo una stagione di alti e bassi. Come tutta la squadra, del resto.

P1/60 in casa

Abbiamo preso in considerazione unicamente i giocatori con un tempo di gioco di almeno 120 minuti. Ed i dati includono tutte le situazioni di gioco.

Evidente Vincent Praplan si gasa alla PostFinance Arena. È lui il miglior marcatore tra le mura amiche per punti primari ogni 60 minuti degli Orsi.

Mark Arcobello ed Andrew Ebbett si confermano invece nella top 3.

P1/60 trasferta

Abbiamo preso in considerazione unicamente i giocatori con un tempo di gioco di almeno 120 minuti. Ed i dati includono tutte le situazioni di gioco.

Se consideriamo le partite fuori casa invece, solamente Mark Arcobello si conferma tra i migliori tre.

Al primo posto troviamo invece il Ticinese Inti Pestoni. L’ex attaccante di ZSC Lions e Ambrì-Piotta ha mancato alcune partite per infrtunio ed in trasferta va a punti con facilità. Chiude il podio Tristan Scherwey, uno dei giocatori più preziosi di tutta la National League.

Advertisement