Photo: justpictures.ch


Si avvicina la fase caldissima della stagione e vogliamo mostrarvi quali sono i giocatori che hanno la paletta più “calda”. Squadra per squadra, vi mostriamo i tre migliori marcatori per punti per 60 minuti di gioco senza assist in seconda.

I così detti “punti primari” per 60 minuti di gioco si calcolano come segue.

Punti primari / minuti di gioco x 60

Indicano quanti punti, senza assist in seconda, sono stati messi a referto dai giocatori ogni 60 minuti di gioco effettivo.

Vi mostriamo dapprima i dati complessivi. Poi, i dati per quanto concerne le partite casalinghe ed i dati per quanto concerne le partite in trasferta.


Tutti i dati sono presi dal sito nlicedata.com


LOSANNA HC

P1/60 complessivi

Abbiamo preso in considerazione unicamente i giocatori con un tempo di gioco di almeno 240 minuti. Ed i dati includono tutte le situazioni di gioco.

L’attuale Top Scorer del Losanna è Dustin Jeffrey, seguito da Christoph Bertschy e Joël Vermin. Solamente Bertschy tuttavia, è sul podio dei tre migliori marcatori per punti primari per 60 minuti di gioco.

Al primo posto c’è Yannick Herren, mentre al terzo posto troviamo Cody Almond. Due giocatori preziosissimi.

P1/60 in casa

Abbiamo preso in considerazione unicamente i giocatori con un tempo di gioco di almeno 120 minuti. Ed i dati includono tutte le situazioni di gioco.

Yannick Herren e Cody Almond si trovano molto a loro agio alla Vaudoise Arena. Sono loro i due migliori marcatori per punti primari per 60 minuti di gioco.

Chiude il podio invece Josh Jooris. Altro giocatore preziosissimo. Josh non è una macchinetta da punti – pur se punti ne mette a referto – ma è quel classico giocatore che ogni allenatore vorrebbe in squadra.

P1/60 trasferta

Abbiamo preso in considerazione unicamente i giocatori con un tempo di gioco di almeno 120 minuti. Ed i dati includono tutte le situazioni di gioco.

Se consideriamo le partite fuori casa, è Yannick Herren il migliore. Seguito da Christoph Bertschy e… Joël Genazzi!

Joël Genazzi fa registrare cifre davvero ragguardevoli fuori casa per un difensore. Dopo tutto, stiamo parlando di uno dei migliori difensori offensivi Svizzeri in circolazione.

Advertisement