SC Rapperswil-Jona Lakers vs HC Ambrì-Piotta 1-4 – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
223

SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS vs HC AMBRÌ-PIOTTA 1-4

12.01.2020


L’Ambrì-Piotta si è imposta per 4-1 a Rapperswil, ha conquistato il suo primo successo del 2020 ed ha dunque messo finalmente fine ad una serie di 5 sconfitte consecutive!

La partita giocata alla St. Galler Kantonalbank Arena è stata davvero poco spettacolare. Ma era probabilmente impensabile il contrario, visto che queste due squadre si erano affrontate meno di 24 ore prima a piste invertite.

L’Ambrì-Piotta allora a nostro parere, questa vittoria l’ha costruita con l’intelligenza. È probabile che i boys di Cereda sapevano di non poter portare energia costante sui 60 minuti di gioco. Ed allora hanno fatto la cosa più sensata… hanno spinto forte nelle prime fasi del primo e del secondo periodo.

Infatti, sono bastati 68 secondi a Scottie Upshall per segnare la prima rete della serata. E poi gli ospiti, dopo che hanno avuto alcune ulteriori occasioni per allungare nel punteggio, sono tornati ad alzare il loro livello dopo la prima pausa. Nei primi 7 minuti e 4 secondi di periodo centrale dunque, l’Ambrì-Piotta ha dapprima segnato la sua seconda rete della serata con Fabio Hofer e poi ha pure portato a 3 le reti di vantaggio grazie a Brian Flynn che ha segnato in inferiorità numerica!

E il Rappi? Detto francamente, il Rappi – vista l’importanza della partita – è stato troppo brutto per essere vero i termini di dedizione. Poi però, un pò dal nulla, poco prima della mezz’ora Roman Cervenka ha segnato in power-play la prima rete della serata per i padroni di casa… e da quel momento in poi, la partita è cambiata.

I boys di Jeff Tomlinson hanno finalmente iniziato a giocare un pò a hockey, e di fatto nell’ultima mezz’ora hanno avuto sufficienti occasioni per riaprire completamente la partita. Ma Daniel Manzato ha fornito una prestazione di altissimo livello e dunque il risultato non è più cambiato fino a 8 secondi dal termine, ossìa fino a quando Brian Flynn ha fissato il finale sul 4-1 a porta vuota.

IL GIOCATORE

Daniel Manzato

Daniel Manzato ha letteralmente impedito al Rapperswil di riaprire la partita grazie ad una prestazione davvero molto, ma molto, solida.

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

Advertisement